The Sidecar Competition: Rémy Martin esplora le sfumature del Cognac con una nuova sfida creativa

The Sidecar competition Remy martin

Nasce The Sidecar Competition, la sfida con cui Rémy Martin, distilleria francese fondata nel 1724 e tra le più note maison al mondo produttrici di Cognac, distribuita in Italia in esclusiva da Molinari, chiama all'appello, o meglio agli shaker, tutti i bartender italiani. Una sfida in quattro tappe che in meno di un mese, a partire dal 11 ottobre fino al 15 novembre attraverserà la Penisola da Nord a Sud per eleggere i finalisti che si sfideranno a Roma presso una delle scuole di bartending ufficiali Rémy Martin. Il vincitore si aggiudicherà la possibilità di volare direttamente a Cognac nella Nuova Aquitania, e visitare le cantine Rémy Martin scoprendo, anche grazie ad un esclusiva masterclass, la tradizione ultracentenaria della famiglia di viticoltori che da generazioni si tramanda la storia e la tradizione del Cognac.

La sfida ad innovare un classico

La nuova competition, lanciata da Rémy Martin, sfida ogni bartender a creare il suo tributo al fascino intramontabile del Cognac e all'arte della mixology, reinterpretando la ricetta classica del Sidecar, mettendo in luce le infinite possibilità di combinazione che il distillato francese può offrire. L'obiettivo è creare un nuovo cocktail, pronto a lasciare il proprio segno nella storia del bartending, proprio come il Sidecar originale. Ma attenzione c’è una regola fondamentale e imprescindibile: i partecipanti dovranno utilizzare obbligatoriamente tre ingredienti, cioè il 1738 Accord Royal o Rémy Martin V.S.O.P, Cointreau e succo di limone, dopodiché liberà espressione a creatività e sperimentazione.

Il calendario delle tappe:

11 ottobre - Flair Academy di Milano

25 ottobre - Flair Project di Roma

6 novembre - Accademia Allcholica di Catania

15 novembre - PFB Professional Flair Bartender’s di Napoli

Durante ciascuna tappa, un semifinalista sarà selezionato per partecipare alla finalissima che si terrà a Roma, presso una delle scuole di bartending ufficiali di Rémy Martin. Questo evento culminerà nell'elezione del vincitore, che vedrà riconosciuto il proprio talento e la propria creatività aggiudicandosi il premio finale di un esperienza immersiva nei luoghi di produzione del Cognac e nella storia di Rémy Martin.

I bartender interessati possono candidarsi per partecipare a una delle tappe attraverso il link ufficiale di The Sidecar Competition.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome