The Organics Curates tra arte, show cooking e cocktail

The ORGANICS Curates
The Organics Curates è la serata rivolta a professionisti del settore giunta alla terza stagione. Al suo interno un mix riuscito di cocktail a base di The Organics by Red Bull, show cooking e performance.

Una serata che mescola show cooking, performance artistiche, selezioni musicali, cocktail sartoriali e abbinamenti, curati a quattro mani, tra celebri chef e bartender. È The Organics Curates evento che, come suggerisce il nome, si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza unica e di alta qualità ai suoi partecipanti. Il format, prodotto da The Organics by Red Bull, e giunto alla sua terza edizione, è pensato su misura per i professionisti del mondo dell’hospitality, ha come protagonisti al banco, la linea di soft drinks con ingredienti di origine 100% naturale. Otto le referenze sotto i riflettori (e nei bicchieri): Simply Cola, Bitter Lemon, Ginger Ale, Tonic Water, Viva Mate, Black Orange, Purple Berry, Ginger Beer. Da quest’anno il format si è rinnovato puntando a un duetto tra miscelati, principalmente long drink, abbinati a diversi tipi di cucine. Principale intenzione del noto brand di soft drink è quella di dimostrare la versatilità in miscelazione della linea The Organics by Red Bull.

Le prime due serate di The Organics Curates si sono tenute a Terrasini, in provincia di Palermo, e a Milano, riscuotendo grande successo tra i professionisti e gli imprenditori del settore, inclusi gestori di locali, cocktail bar, hotel e ristoranti. In Sicilia, il tema della serata era "Curates - Sunset Experience”. Gli ospiti sono stati accolti nel suggestivo contesto del ristorante Giuseppe Costa di Terrasini. La serata è stata accompagnata dal sound del Dj Nunzio Borino e dalle performance musicali del poliedrico cantante, chitarrista e percussionista Liam Lucci. Durante l'evento, l'artista Igor Scalisi Palminteri ha dipinto live una tela ispirata al tramonto. Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, è stata la padrona di casa e presentatrice. Lo chef stellato Costa ha intrattenuto gli ospiti con un coinvolgente show cooking, preparando al momento i piatti serviti durante la serata. Tre gli abbinamenti proposti durante la Curates Sunset Experience. Spritz Agrumi (Prosecco, Amaricò e The Organics Black Orange) con “Sushi siciliano di gambero, limone e wasabi). La “socializing dinner” è proseguita con Americano Diverso (Campari, limoncello The Organics Ginger Beer) in compagnia di “Caponata di tonno, mandorle e sedano croccante). Infine il drink da dessert Organics Fizz (gin, succo di limone, St. Germain e The Organics Bitter Lemon) in compagnia di Cremoso alla vaniglia, crumble alla mandorla e gel di albicocche.

A Milano, l'evento "Curates - Oriental Experience” ha proposto ai partecipanti un'autentica esperienza orientale al Finger's Garden, nel giardino del famoso chef nippo-brasiliano di Milano, Roberto Okabe. Durante la serata, si sono alternati spettacoli a tema Giappone, con danzatrici che si sono esibite indossando i kimono della stilista Tomoka Asai, accompagnate dalle musiche del Sol Levante. Inoltre, il professor Angelo Bonanno, esperto del Giappone e della calligrafia tradizionale giapponese, ha dipinto su un telo a terra ideogrammi che simboleggiano felicità e fortuna. Anche in questo caso, lo chef ha dimostrato la propria abilità e arte con un coinvolgente show cooking, nel quale anche gli ospiti hanno avuto l'opportunità di partecipare per mettersi alla prova nella preparazione di piatti orientali. Entrambe le serate hanno presentato menu speciali con abbinamenti di cocktail creati appositamente dai mixologist ambassador di The Organics by Red Bull.

 

Ospiti speciali al Finger’s Garden i bartender di Al Naviglio di Milano che hanno curato tutta la drink list. Nicola Romiti, bar manager di Al Naviglio, ha proposto KI NO BI & The Organics Tonic Water. Drink preparato con 45 ml di gin, 40 ml Martini Bitter, 15 ml honey mix e top di The Organics Black Orange. Al Tamaki di salmone e guacamole di avocado di chef Okabe è stata abbinato Not Ordinary Paloma, rivisitazione del classico messicano, con 40 Tequila, 30 ml di lime, sciroppo di pompelmo brûlé e fava tonka. Tocco distintivo, e decisamente azzeccato, il top di Purple Berry. Per la “Crema di patata tartufata al nero di seppia con tempurine di funghi shiitake freschi, carota, gambero e zucchine” la scelta è ricaduta sul rinfrescante Oasi in Giardino con 40 ml gin Ki no bi, 50 ml cordiale di iceberg, 15 ml di miele d’agave alla soia e, infine, The Organics Bitter Lemon a chiudere il tao.

Dopo gli eventi di Palermo e Milano sono in programma, a partire da settembre, altri eventi firmate The Organics Curates by Red Bull che toccheranno altri luoghi suggestivi in Italia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome