Sabatini Cocktail Competition: chi sono gli otto finalisti

Svelati i nomi degli otto finalisti, che il 20 e 21 maggio a Cortona si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador 2024

Archiviate le due semifinali, è tutto pronto per la finale della Sabatini Cocktail Competition, la gara di bartending organizzata dall'etichetta toscana e dal distributore Compagnia dei Caraibi. Con le due semifinali andate in scena a Milano e Roma, rispettivamente l'8 e il 15 aprile, che hanno messo alla prova i giovani partecipanti con due cocktail, uno alcolico e uno analcolico, ispirati ai cinque sensi, si è completata la rosa degli otto finalisti, che il 20 e 21 maggio si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador 2024 nella cornice di Villa Ugo a Cortona, dove la famiglia Sabatini ha iniziato la sua avventura nel mondo dei distillati nel 2015.

Sabatini Cocktail Competition 2024"Get me somewhere new", il pay-off della fase eliminatoria della competition, con il compito di dare vita a un percorso multisensoriale attraverso due drink: uno alcolico, utilizzando Sabatini Gin, uno analcolico con Sabatini Gino 0.0 il distillato zero alcol e senza ginepro dell'etichetta toscana. E se a Milano, durante la semifinale andata in scena lo scorso 8 aprile presso il Lom Dopolavoro, si erano distinti Federica Di Lella del Puntosette di Torino, Andrea Marciante del The Riff di Reggio Emilia, Mattia Patruno del Rosewood di Castiglion del Bosco e Giacomo Ravaglia del Botanico di Faenza; nella tappa romana, presso lo spettacolare rooftop Vizio dell'Hotel Sina Bernini, hanno conquistato un biglietto per Cortona tre bartender che lavorano nella capitale e un barman proveniente da Terni. Sono, infatti, Andrea Pieraccini del Bistrot La Zanzara a Roma, Sofia Marconi del Taba Cafè a Roma, Matteo Freguglia dell’Argot a Roma (che già pochi giorni prima si era diplomato campione nazionale della Margarita Challenge di Cointreau) e Lorenzo Bertone del D’Istinto a Terni. 

Gli otto finalisti della competition giunta alla quinta edizione hanno davanti una finale non semplice, perché scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia dell’antica dimora toscana. In palio, come si diceva, il prestigioso ruolo di Sabatini Gin International Tour Ambassador, che comprende un viaggio di cinque giorni in uno dei mercati strategici per l’azienda che verrà svelato anch’esso durante la finale. Fondamentale, per questo, anche la conoscenza dell'inglese: «Chi vincerà - ha detto Mattia Lotti, Brand Ambassador Sabatini Gin - farà un viaggio dietro ai migliori banconi del mondo e dovrà saper raccontare all'estero l'heritage di questo brand toscano».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome