
Riflettori puntati sulla la Gen Z in casa Coca-Cola. È a questo pubblico che guarda in particolare l’iconico marchio con il ritorno di una delle sue campagne più amate, Condividi Coca-Cola, che, lanciata per la prima volta nel 2011, si impose per il suo carattere innovativo, sostituendo da lattine e bottiglie delle bevande l’iconico logo con i nomi delle persone. Un progetto sviluppato per rafforzare i momenti di connessione tra le persone, che trasformava ogni lattina o bottiglia in un gesto autentico di condivisione.
Un messaggio che oggi torna rafforzato, sono 120 i nomi e 20 i nickname impressi sui pack disponibili fino ad agosto nelle attività del fuori casa che hanno aderito alla campagna, e rivolto alle nuove generazioni di consumatori. Un pubblico completamente cresciuto in un mondo digitale, con un'elevata familiarità con la tecnologia e i social media, ma desideroso di connettersi con le persone in modo autentico, come rilevato da una ricerca di Kantar sulla Gen Z. In un mondo dove le connessioni si consumano spesso dietro a uno schermo, Condividi Coca-Cola invita a tornare a legami autentici, reali, vissuti, e a celebrare l’amicizia e le connessioni umane, anche attraverso un gesto semplice, come offrire una lattina con un nome, una dedica, un pensiero, rendendo così Coca-Cola un simbolo di condivisione e connessione.
Il lancio a Milano
La nuova campagna ha preso il via ufficialmente con un evento a Milano, dove dal 6 all’8 giugno in Piazza Gae Aulenti, luogo simbolo del rinnovamento urbano della città, è stata attivata una speciale installazione esperienziale, dove i tanti giovani presenti si sono trovati insieme dal vivo e hanno potuto personalizzare la propria lattina con messaggi unici, come il soprannome di una persona cara. Una festa con dj set e impreziosita da alcuni ospiti d’eccezione, tra i quali, oltre ad alcuni giovani influencer, il cantante Mahmood, idolo della Generazione Z.
Un tour nella Penisola
Ma la festa non si ferma a Milano. Da metà giugno partirà anche il tour Condividi Coca-Cola, che attraverserà l’Italia da nord a sud facendo tappa in alcuni dei principali centri commerciali, con momenti di gioco, personalizzazione e divertimento.
Nell’ambito dell’iniziativa, il marchio continuerà a promuovere anche l’amato abbinamento pizza e Coca-Cola, con una presenza speciale al Pizza Village di Napoli e Milano. Inoltre, fino alla fine della campagna, è possibile partecipare al concorso promozionale Condividi Coca-Cola, con premi tanti premi instant-win, tra i quali l’esclusiva giacca in denim Coca-Cola, e la possibilità di partecipare al sorteggio finale per accedere a esperienze esclusive nei principali festival musicali europei.