Nuovo look per le specialità firmate Ottoz

Ottoz gamma
Una nuova immagine visiva, che unisce eleganza contemporanea e fedeltà alla propria tradizione, per gli spiriti alpini dello storico marchio valtellinese, distribuiti in esclusiva da Spirits&Colori

Etichette rinnovate, forme identitarie e una grafica che racconta il territorio: cambio di look per la linea di spirit Ottoz, storica distilleria della Valle d’Aosta, fondata nel 1902 da Laurent Ottoz, pioniere del Génépy, e acquisita nel 2005 da Distillerie Saint Roch – Levi, altra storica realtà della regione.

Il marchio, le cui specialità sono distribuite in esclusiva da Spirits&Colori, ha rinnovato la sua immagine visiva, attraverso un restyling che coniuga eleganza contemporanea e fedeltà alle radici, per valorizzare l’anima storica della distilleria e per rendere il marchio ancora più riconoscibile e in linea con i gusti di oggi. Ogni bottiglia, dalla distintiva silhouette a base rettangolare alla veste grafica rinnovata, diventa così l’espressione di una tradizione che evolve senza rinunciare alla sua autenticità, e capace di parlare con un linguaggio visivo attuale alle nuove generazioni di bartender e consumatori. Un lavoro che ha interessato tutte le specialità a marchio Ottoz.

Le specialità di casa Ottoz

Specialità tra le quali spicca il Genepy Classique (alc 35% in vol), la ricetta moderna del liquore con il quale ha preso il via la storia della distilleria, dove la classica infusione idroalcolica di Génépy viene integrata con erbe balsamiche per un sorso fresco, immediato e versatile. Un prodotto pensato anche per la miscelazione contemporanea, lavorando particolarmente bene in cocktail come Last Word, Bijou o Greenpoint, che ora si presenta in una bottiglia dalla grafica raffinata ed essenziale che sottolinea la doppia anima del prodotto, autentica e innovativa.

O, ancora, il Genepy Elixir Centenario (alc 38% in vol), la versione dedicata agli intenditori che riprende l’antica ricetta di inizio Novecento, preparata con génépy maschio infuso in alcol per un mese, custodito da un packaging in stile più classico e autorevole.

Gamma di specialità che ha la sua punta di diamante in Ebo Lebo Gran Riserva (alc 36% in vol), amaro realizzato con 42 botaniche, tra le quali génépy e zafferano coltivati localmente dall’Azienda Agricola Rosset Terroir, che si distingue per il ricco profilo aromatico. Un prodotto pluripremiato, vincitore del titolo di Miglior Amaro al Mondo ai World Liqueur Awards 2020, cui il nuovo pack dal design elegante racconta anche visivamente il legame con il territorio valtellinese.

Così come non meno intrigante è Gin 8Z (alc 42% in vol), un London dry dall’intenso bouquet aromatico di erbe alpine e mediterranee e dal sapore secco e piacevolmente agrumato, realizzato con otto botaniche (ginepro, stella alpina, génépy, timo, salvia, menta, limone e coriandolo) che si veste di uno stile pulito e moderno che lo rende subito distinguibile nella bottigliera di un cocktail bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome