Filippo Sisti e Claudio Sadler aprono Il Circolino a Monza

il_circolino
immagine tratta dal sito il-circolino.it
Ristorante gastronomico, cocktail bar e bistrot: il nuovo progetto coinvolge due nomi top della miscelazione e della cucina. Sarà un locale stile primo '900, aperto dalla colazione al dopocena. Sisti proporrà una drink list con grandi classici e creazioni innovative

Ci siamo. A metà settembre, subito dopo l'imminente weekend del Gran Premio di Formula 1, aprirà nel centro di Monza Il Circolino. Ristorante, bistrot e cocktail bar che promette molto, anzi moltissimo a giudicare dai nomi coinvolti in questa nuova impresa: Filippo Sisti per la parte mixology e Claudio Sadler a impostare l'offerta di ristorazione.

Una drink list con grandi classici e nuove creazioni firmate Filippo Sisti

Il locale è in pieno centro, accanto al Tribunale del capoluogo brianzolo, in via Anita Garibaldi 4, e ha un esterno affacciato sul fiume Lambro. La prima fase sarà di "soft opening", con la formula bistrot e il lounge bar, prima di partire più avanti con l'offerta di ristorazione di alta gamma. Come tutti, anche il team di Sadler deve pazientare un po' prima di completare la squadra e potersi dire davvero pronto all'apertura.

Filippo Sisti

Troppo presto per avere i dettagli dell'offerta, ma la notizia c'è, visto anche il ritorno in pista di un nome top della mixology come è quello di Filippo Sisti. Forse il progetto più coinvolgente, per lui, da quando ha dovuto abbassare la saracinesca del Talea, in piena crisi pandemica, nel 2020.

Design primo '900 e atmosfera confortevole

Pochi i dettagli, dicevamo, ma possiamo anticipare che Il Circolino vedrà convivere sotto lo stesso tetto ristorante gastronomico, cocktail bar e bistrot e che resterà aperto dalla colazione al pranzo, fino ad aperitivo, cena e dopocena. Il design del locale si ispira agli anni '20 e '30 e al centro della proposta c'è la volontà di mescolare innovazione e riscoperta, "local" e imprinting globale. Per la parte mixology la drink list, firmata da Sisti, include grandi classici del passato e nuove originali creazioni de degustare anche nell'accogliente giardino affacciato sul Lambro. La cucina, supervisionata dallo Chef Claudio Sadler, proporrà piatti del territorio rivisitati, con una grande attenzione alla qualità e alla stagionalità delle materie prime.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome