Un’ora a tutto caffè con Mumac Academy Web Arena

Appuntamento su Instagram il martedì, mercoledì e giovedì alle ore 14 per incontrare baristi, esperti, campioni e trainer per aggiornarsi, fare nuovi viaggi e scoperte sul caffè

Logo MUMAC Academy Web Arena

Trainer, esperti del mondo del caffè e coffee influencer a livello internazionale animano il palcoscenico digitale di Mumac Academy Web Arena, la pagina Instagram dell’Academy del Gruppo Cimbali. Un’opportunità per approfondire le proprie conoscenze, apprendere segreti, informazioni e trasformare l’appuntamento del martedì, mercoledì e giovedì alle ore 14 in un rito di condivisione in grado di accorciare le distanze imposte dalle misure  di sicurezza messe in atto per contenere la diffusione del Covid-19. Oggi più che mai i social sono lo strumento per dialogare, confrontarsi, rafforzare le relazioni e chiarire dubbi o colmare lacune, svuotando il cassetto dei “buoni propositi” sino ad ora rimasti non realizzati. E dai social è piacevole farsi trascinare dalla passione per il caffè che non si ferma e raggiunge esperti e coffee lover di ogni angolo del mondo.

Appuntamento con Manuela Fensore
Manuela Fensore

Le dirette della Web Arena spaziano da argomenti di stretta attualità, come i suggerimenti per i locali una volta superata l’attuale situazione di emergenza, alle nuove tendenze nei mercati inglesi, americani e spagnoli. E ancora, dai consigli dei campioni per preparare al meglio una competizione mondiale ai segreti della mixology a base di caffè, della latte art e della moka, fino a interessanti viaggi nei paesi d’origine e alla scoperta dei metodi sostenibili per la coltivazione del caffè.

Conto alla rovescia per gli appuntamenti di questa settimana, tutti alle ore 14, che martedì 24 marzo vedono  protagonista Manuela Fensore, campionessa mondiale di latte art 2019 parlare della sua esperienza Dal bar alla latte art: preparazione mondiale, routine di gara.

Mercoledì 25 è la volta di Nito Moral - Cimballi Group Spain Coffee specialist con un intervento in lingua inglese: How has the Spanish coffee market changed during the last year?

Francesco Sanapo
Francesco Sanapo

Giovedì 26 riflettori sul coffee lover Francesco Sanapo che propone, nuovamente in lingua inglese, Trip to the coffee origin countries.

Si prosegue poi il 31.3 con Giorgio Facchinetti - Flair Bartender che propone Coffee meets Spirits (in lingua italiana), l’1.2 con Emanuele Bernabei - roaster & trainer Mumac Academy che illustra Il caffè e la permacultura: metodi sostenibili per la coltivazione del caffè; il 2-4 è protagonista La Moka con SpecialtyPal - Coffee influencer.

La settimana successiva, il 7.4 Nohan Goodman - Cimbali Group Usa coffee specialist risponde (in lingua inglese) alla domanda How has the Usa coffee market changed during the last years?; mercoledì 8.4 è la volta di Alberto Nevola - titolare di Tostato Specialty Coffees di Brescia che racconterà Coffee Philosophy: come nasce e si sviluppa la mia idea di caffè; giovedì 9.4 torna Francesco Sanapo a parlare di Old and new coffee trends (in lingua inglese).

L’ultima trance di appuntamenti vede martedì 14.4 Davide Rovereto - roaster & Mumac Academy trainer, e giovedì 15.4, Matteo Cecconi, proprietario del Caffè dei Cavalieri - Specialty Coffee Shop di Pisa spiegare e codificare secondo la propria visuale e sensibilità il tema Coffee Philosophy: come nasce e si sviluppa la mia idea di caffè.

Il calendario completo delle dirette via Instagram è disponibile sul sito internet academy.mumac.it e sulle pagine social ufficiali Facebook e Instragram di MUMAC Academy e dei brand LaCimbali e Faema.

“MUMAC Academy Web Arena” non si ferma qui: ha preso il via una serie di approfondimenti rivolti ai dipendenti di Gruppo Cimbali e dedicati a numerosi aspetti del mondo caffè, dalla botanica all’espresso, dai sistemi di estrazione ai trend internazionali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome