Un successo l’Ape di Vergnano che porta la colazione a casa

A Torino prosegue per tutta la settimana la consegna a domicilio della colazione da parte della Torrefazione torinese

Delivery Ape Vergnano

Delivery Caffè VergnanoSono state un successo le prime tre giornate della consegna a domicilio della buona colazione del bar in alcune zone del centro di Torino ideata da Caffè Vergnano. Con un gesto semplice è stato dato un momento di normalità, un rito che appartiene alla cultura italiana, con il piacere di un cappuccino e cornetto, di un espresso o di un bicerin realizzati con la miscela 1882 original, delicata e aromatica. E chi ha finito la scorta di caffè ha la possibilità di acquistare la miscela 100% arabica, macinata in lattina da 250 grammo con un’insolita etichetta con tanto di arcobaleno, giocata sui temi del #iorestoacasa e dell’andrà tutto bene. Il servizio è realizzato con l’Ape della Torrefazione attrezzata con un vero coffee shop su tre ruote e gestita dai professionisti Vergnano. «La colazione o il caffè al bar è un rito per molti italiani e crediamo sia una delle abitudini che più mancano in questo momento di quarantena - ha osservato Carolina Vergnano, amministratore -. Per questo, nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge, abbiamo pensato di attivare questo servizio a domicilio che potesse, anche se in piccolo, dare un segnale di conforto e di normalità». L’iniziativa ha voluto inoltre essere un gesto di positività e di spinta all’innovazione, con l’auspicio che possa essere di ispirazione per altre realtà dell’horeca.

Il macinato di Vergnano per chi è rimasto senza caffèIl servizio è attivo dalle 8,30 alle 11,30: se si abita nella zona interessata in una data, si può prenotare la colazione chiamando o inviando un whatsapp al numero 348 8902014. Il costo di un espresso è 1,50 euro, di un cappuccino 2,00, di un croissant 2,00 e di un bicerin 3,00; il pagamento si può effettuare in contanti o attraverso la piattaforma Satispay.

Le zone coperte in questa settimana sono

Lunedì 20 - San Salvario

Martedì 21 - Crocetta

Mercoledì 22 - Cit Turin

Giovedì 23 Santa Rita

Venerdì 24 Aurora/Lungo Dora Colletta

Sabato 25 - Torino Centro.

Solo nelle prime due ore di servizio di venerdì sono stati serviti 70 espressi e visto il flusso di prenotazioni si consiglia l’ordine entro la mezzanotte del giorno precedente.L'Ape di Caffe Vergnano

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome