Ultime selezioni del circuito Sca Italy in Diemme Attitude e Musetti

Doppio appuntamento di tre giorni, dal 14 al 16 dicembre, presso le torrefazioni Diemme Attitude e Musetti, in cui si svolgono le ultime competizioni del circuito SCA – Specialty Coffee Association in vista delle finali nazionali in programma al Sigep di Rimini dal 19 al 23 gennaio.

I corsi della Diemme Academy sono sempre più numerosi e articolati.

Le gare presso la Diemme Academy a Padova, sono per le categorie baristi, brewers, latte art e coffee in good spirits, e si possono seguire in diretta streaming; chi vuole assistere di persona alle competizioni può accedere dalle 9 alle 18 alle tre giornate così suddivise:

- venerdì 14 dicembre: selezione Baristi

- sabato 15 dicembre: selezione Brewers

- domenica 16 dicembre: selezioni Latte Art e Coffee in Good Spirits.

Durante l’evento sono in programma laboratori, degustazioni e interventi di esperti del settore che permetteranno al pubblico una partecipazione attiva. L’evento vuole presentare la nuova Diemme Academy come un centro esperienziale e di formazione per chi opera nel settore bar e ristorazione, con l’intento di formare nuovi professionisti del caffè e sensibilizzare il consumatore finale rendendolo consapevole. L’Academy è stata totalmente ristrutturata nel 2016 e nel 2018 ha ottenuto la certificazione Premier Training Campus da SCA. A partire da gennaio 2019 Diemme Academy offrirà diversi corsi professionali e workshop sul mondo del caffè, ma anche corsi verticali per acquisire o migliorare le proprie conoscenze in ambito food&beverage e bar management.

Tra ottobre e dicembre la Musetti Coffee Academy ha ospitato le selezioni tutte le categorie del circuito Sca Italy.

Nello stesso weekend si svolge presso la Musetti Coffee Academy a Pontenure (PC) la tre giorni dell’ultima tappa di selezione del campionato italiano Roasting. È una competizione alla quale concorrono sempre più addetti ai lavori, che nel corso di questa lunga e complessa prova, trovano interessanti momenti di condivisione e accrescimento professionale. Così, mentre nella sala a piano terra, dove si trova la tostatrice, i competitor si alterneranno nelle prove di tostatura, al primo piano, verrà dato spazio a incontri, confronti, cupping all’interno della Musetti Coffee Academy, che lo scorso gennaio ha ottenuto la certificazione da parte di Sca, diventando Premier Training Campus.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome