Scoprire il mondo Lags alla Coffee Training Academy

Locandina Lags Battle
La scuola veronese per baristi e Lags certification point accoglie un evento che unisce informazione e simulazioni di gara con grandi nomi del settore.

Cresce il successo del Latte Art Grading System e con esso quello delle competizioni tra i rappresentanti dei sei livelli di competenza, che si confrontano misurandosi nella realizzazione di cappuccini decorati sempre più complessi, in cui allineamenti e minimi particolari fanno la differenza.

Per conoscere più a fondo questa realtà, Coffee Training Academy, la scuola per baristi e Lags certification point, organizza oggi nella sua sede a Verona un evento dedicato alla Lags Battle, una competizione nata con l’intento di innalzare il livello della qualità in caffetteria, di stimolare l’attenzione sulla componente anche estetica del cappuccino e innalzare la qualità della latte art. 

Si prende il via alle 13,30 con l’obiettivo di valorizzare e spiegare nel dettaglio il funzionamento delle competizioni nella prima parte dell’evento, per poi arrivare a una sessione pratica decisamente coinvolgente e scenografica, con simulazioni di gara e una competizione a premi aperta a tutti i partecipanti, sia certificati Lags che non.

Mettersi in gara è importante per comprendere a fondo le dinamiche di una competizione che si basa su criteri oggettivi, e vede i concorrenti vivere l’evento con la necessaria concentrazione ma anche in un clima amichevole, dove si ha sempre da imparare. 

A questo proposito, tra gli ospiti ci sarà Michele Hu, campione mondiale livello nero, livello oro e giudice Lags, Manuel Verdini, vincitore della seconda tappa di selezione italiana di Firenze - livello nero, Simone Cattani, che gioca in casa in quanto responsabile della Coffee Training Academy nonché giudice Lags e il fondatore del Latte Art Grading System Luca Ramoni.

Un’occasione per divertirsi, conoscere nuove tecniche e un nuovo “mondo” legato alla latte art e, come osserva Davide Cobelli, fondatore dell’Academy veronese, «simulare come avvengono le competizioni e provare il brivido della pedana, che è sempre fonte di agitazione e talvolta gioca brutti scherzi ai competitor».  

Frattanto il circuito Lags Battle si accinge a vivere la terza tappa di selezione italiana in programma a Napoli il 29 maggio, alla quale ne seguirà una bresciana per arrivare alle finali italiana e mondiale in programma nell’ambito di Host a Fieramilano tra il 13 e il 17 ottobre prossimo, come già avvenne due ani fa. Il sistema frattanto si sta allargando sempre più il suo raggio d’azione nel mondo ed è arrivato in 52 Paesi.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome