Sca all’edizione digitale di Sigep con webinar e workshop

Tra professionisti ed esperti del settore Sca è coinvolta con quattro appuntamenti sulla piattaforma Sigep Exp - The Digital Experience

Sca a Sigep Exp

Ha preso il via questa mattina Sigep Exp – The Digital Experience, la piattaforma digitale su cui si svolge l’edizione virtuale del 42° Salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.

Dal 15 al 17 marzo Sca è presente come ogni anno all’interno della tre giorni con webinar e workshop. Sono quattro gli appuntamenti suddivisi tra le due “sale” virtuali: tre all’interno della Sigep Lab e uno all’interno della Vision Plaza.

Andrea Villa
Andrea Villa

Per cominciare si inizia lunedì 15 marzo con L’aperitivo con il caffè dalle 17,00 alle 17,30 all’interno di Sigep Lab. Un workshop in cui il campione Italiano 2020 di Coffee in Good Spirits Andrea Villa spiega come ottenere bevande piacevoli e insolite miscelando il caffè, che d protagonista indiscusso della colazione del mattino e del dopo pranzo, trova sempre più spazio nella fascia serale grazie alle tecniche di Coffee Mixology, diventando l’ingrediente principale di cocktail e proposte alcoliche originali.

Carmen Clemente (sopra) e Manuela Fensore
Carmen Clemente (sopra) e Manuela Fensore

Si prosegue martedì 16 marzo, dalle 12,00 alle 12,30 con un Lab per conoscere meglio la latte art e le tecniche di versaggio e decorazione, indispensabili per trasformare un caffè o un cappuccino in un piccolo capolavoro in grado di stupire e coinvolgere la clientela. Protagoniste di questo appuntamento sono Carmen Clemente, campionessa italiana di Latte Art 2020 e Manuela Fensore, campionessa mondiale Latte Art 2019.

Davide Spinelli
Davide Spinelli

Mercoledì 17 marzo dalle 11,00 alle 11,30, Davide Spinelli, formatore Sca e vice campione nazionale 2020 per la categoria Coffee in Good Spirits, spiega le tecniche di estrazione fondamentali del pour over, dell’infusione e della percolazione, spesso abbinate agli specialty coffee destinate che stanno prendendo sempre più piede nei coffee shop che vogliono posizionarsi su una proposta di caffetteria innovativa e di qualità. Tutti i Lab sono curati e presentati da Fabio Sipione, events coordinator di Sca Italy.

In conclusione, sempre mercoledì 17 marzo, dalle 14,30 alle 15,00, attraverso la Vision Plaza, gli esperti di settore di Sca Italy guardano al futuro del business analizzando il cambiamento nel mercato del caffè e dello specialty coffee nel webinar Nuovi trend, sfide e opportunità nel settore dello specialty coffee. Inoltre, attraverso case studies ed esperienze dirette offrono una panoramica sulle nuove tendenze di consumo, sugli eventi, i programmi didattici e le strategie di vendita vincenti. L’anno appena trascorso, infatti, ha avuto un impatto straordinario sul modo di vivere e relazionarsi e ha stravolto anche le consuetudini più radicate. I relatori: Fabio Sipione, Alberto Polojac, coordinatore nazionale SCA Italy, Stefania Zecchi, coordinatrice membership SCA Italy, e Andrea Matarangolo, coordinatore education SCA Italy.

Per partecipare e iscriversi a tutti gli eventi in programma basta registrarsi alla piattaforma Sigep Exp – The Digital Experience al seguente link: https://www.sigep.it/visita/organizza/reserved-area.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome