pulyCaff Exclusive Cleaning Sponsor delle finali mondiali WCC

pulyCaff alla finale di Chicago
Tra Chicago - Usa, Busan - Sud Corea e Copenhagen - Danimarca, la pulizia delle macchine è assicurata dai prodotti dall’Azienda cremonese

Grazie a un accordo con il World Coffee Events, Asachimici-pulyCaff è Exclusive Cleaning Products Sponsor 2024 delle finali mondiali dei campionati Sca. I suoi prodotti si sono già visti in pedana a Chicago - Usa, alle finali mondiali Brewers Cup e Cup Tasters, dove per l’Italia hanno gareggiato rispettivamente Gabriele Pezzaioli e Simone Zaccheddu. 

L’Azienda di Vescovato (CR) assicurerà macchine espresso sempre perfette a tutti i finalisti, tra cui l’italiano Federico Pinna durante il World Barista Championship  in programma tra l’1 e il 4 maggio presso il World of Coffee Busan - Sud Corea. Quindi a Copenhagen, Danimarca, tra il 27 e il 29 giugno: con i suoi Esperti del Pulito, sarà accanto agli artisti del World Latte Art Championship, che vede di nuovo gareggiare la campionessa mondiale 2019 Manuela Fensore, a cui garantirà gruppi e lance sempre puliti, nonché del World Coffee in Good Spirits e del World Coffee Roasting Championship in cui per l’Italia competono rispettivamente Andrea Villa ed Emanuele Tomassi.

Sono estremamente soddisfatti di questo risultato Gianfranco e Marco Carubelli, responsabili amministrativi, che assicurano «offriremo a ognuno le migliori condizioni di gara grazie alla pulizia delle apparecchiature effettuata con i nostri prodotti, che da sempre sono efficaci, rispettosi delle apparecchiature, della salute dell’operatore e dell’ambiente. Lo assicura la certificazione rilasciata dall’NSF International – National Sanitation Foundation – il severissimo organismo USA a tutela della sanità pubblica, che si trova sulle confezioni di pulyCaff, pulyMilk e Puly Cold Brew».

Uno degli slogan aziendali è First in the world che sottolinea come pulyCaff sia stata la prima a mettere a punto nel 1961 un concetto applicato per la pulizia della macchina espresso: era da poco arrivata sul mercato la E61 di Faema, la prima macchina in cui la pressione sul pannello di caffè non viene più data dalla leva, ma da una pompa volumetrica che inietta acqua calda a 9 atmosfere; il gruppo il gruppo si depressurizza una volta conclusa l’estrazione attraverso una valvola di scarico automatica. Ma con l’acqua passano anche le particelle fini che ostruiscono i fori; di qui la necessità di un prodotto per la manutenzione, che per prima l’Azienda lombarda ha formulato. 

Da allora l’industria delle macchine espresso si è evoluta e con lei la gamma dei prodotti: a pulyCaff Plus è seguito pulyMilk Plus, per la pulizia della lancia vapore. Nel 2014 ha poi preso il via la produzione della linea Verde, realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili.

Anche le confezioni hanno il valore aggiunto di una composizione che non prevede l’utilizzo di plastica vergine: cinque prodotti sono contenuti in imballi fatti con il 100% di plastica riciclata: la serie pulyMilk, pulyMilk Verde, pulyCaff Plus e pulyCaff Verde, nonché il detergente completo per la pulizia di apparecchiature e dispenser di bevande fredde ColdBrew Liquid. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome