Coffee Mixology con Ditta Artigianale e Victoria Arduino

Dal 17 al 19 marzo al Superstudio Maxi di Milano il piacere di caffè inediti e di estrazioni su misura per ogni esigenza di miscelazione.

Coffee Mixology

Si svolge dal 17 al 19 marzo a Milano presso Superstudio Maxi la terza edizione di Mixology Experience, l’evento dedicato all’ospitalità e alla bar industry organizzato da bartender.it. Una tre giorni ricca di interessi, novità, percorsi tematici, seminari, masterclass e workshop per conoscere da vicino il mondo degli spirit e la miscelazione, al cui interno il caffè ha un ruolo importante.

L’arte della miscelazione incontra i migliori specialty coffee con Ditta Artigianale, la prima linea italiana di caffetterie dedicata al consumo consapevole di caffè e microroastery: nelle tre giornate i suoi esperti spiegheranno come utilizzare le diverse tipologie di caffè e i differenti metodi di estrazione per realizzare drink piacevoli e di altissima qualità. 

Da gustare quattro diversi caffe, ognuno con un proprio profilo organolettico e una personalità che lo rende adatto a particolari abbinamenti e modalità di preparazione e di consumo. 

La miscela One (Honduras) ha quattro diversi processi di lavorazione, miscelati insieme per creare un gusto dolce, rotondo e complesso, ideale per realizzare drink di grande carattere. El diamante (Costa Rica) ha invece un processo di lavorazione anaerobico naturale, che gli conferisce note di cannella e cioccolato e lo rendono ideale come base di drink avvolgenti e raffinati. Tra le preparazioni in filtro il Kenya AA Girchegori si presta bene a drink freschi o da aperitivo, per merito del suo profilo gustativo fruttato, con note di frutta citrica e un retrogusto intrigante di tè nero e vaniglia. Infine il Colombia Finca El Paseo, che con le sue note dolci di frutta a nocciolo è perfetto per la preparazione di drink fruttati e rinfrescanti.

Victoria Arduino si ripresenta con una serie di eventi e sessioni per baristi e mixologist, guidati da Andrea Villa, campione italiano 2024 del campionato di Coffee in Good Spirits del circuito Sca. Sono protagonisti due prodotti innovativi. A cominciare da E1 Prima EXP, macchina espresso professionale in grado di estrarre anche il PureBrew cambiando semplicemente il portafiltro. Ha dimensioni compatte e linee minimal ed è indicata per coffee corner in hotel, uffici e food truck che vogliono offrire un menu ampio fato di espresso,  bevande a base di latte, caffè filtro, tè, cocktail e mocktail.

PureBrew+ è in grado di estrarre fino a 500 ml di caffè filtro, tè e altri ingredienti per realizzare cocktail che anticipano le tendenze e soddisfano e esigenze delle nuove generazioni di consumatori. Questa macchina è indicata per cocktail bar, mixology corner d’hotel e catene, in quanto è in grado di garantire un risultato di alta qualità e costante, per offrire nuove esperienze di gusto ai clienti.

Fatevi conquistare dalla coffee mixology a Mixology Experience.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome