Ampliamento di gamma, ma soprattutto attenzione alla sostenibilità ambientale, sociale e di prodotto: tutto ciò si trova nello stand di Caffè Vergnano a Sigep - pad. D1 120 - che riproduce lo stile e l’accoglienza tipici delle caffetterie Vergnano 1882.
I nuovi prodotti 2023 comprendono orzo, ginseng, cioccolata, tè, sciroppi e creme fredde, complementi che completano la gamma d’offerta per il canale bar e dano una risposta concreta alle esigenze dei clienti con una selezione curata di fornitori e prodotti. Danno un utile contributo ad arricchire l’offerta con proposte particolari e gustose i ricettari con drink a base caffè dedicati al mondo horeca e alle caffetterie.
Spiccano l’ampia gamma di miscele horeca, studiata per offrire il gusto e l’intensità del buon espresso italiano assecondando i gusti e le particolari richieste degli oltre 7mila clienti in Italia, e il pack premium - l’originale campana logata - realizzato al 100% in R-Pet, ovvero in plastica riciclata.
Lo stand ospita anche quello che ormai è un segno distintivo per la Torrefazione torinese: un angolo dedicato al progetto solidale Women in Coffee. Si tratta del sogno in rosa di Caffè Vergnano, nato nel 2018 in collaborazione con l’International Women in Coffee Alliance con una raccolta fondi dedicata e a favore di chi, pur lavorando nelle piantagioni, non riceve supporto economico (condizione di molte lavoratrici nei Paesi d’origine): il progetto è cresciuto e oggi ha sue caffetterie con merchandising “in rosa” e una miscela dedicata confezionato in pack riciclato al 100%, che sottolinea l’impegno aziendale nei confronti dell’ambiente che lo scorso anno è stato rafforzato con la realizzazione di un Comitato di Sostenibilità.
A gestire il bar dello stand ci pensano poi i trainer dell’Accademia Vergnano, la scuola di formazione della Torrefazione che è centro certificato Sca e prepara i baristi - e non solo - ad affrontare un mercato complesso qual è l’attuale grazie a una preparazione che ne fa dei professionisti del mondo del caffè a tutto tondo.