Largo al fresco con le ricette firmate Nescafé

Frappé al Cappuccino
Frappé al Cappuccino
Preparazioni facili da realizzare che permettono al locale di differenziarsi, con tentazioni golose per pause o take away rinfrescanti e gustosi

In questa estate all’insegna del caldo, nuove idee per bevande gustose in grado di dare più appeal al caffè, sono le benvenute. Come già lo scorso anno, Nescafé propone ai baristi nuove ricette che si caratterizzano per freschezza, originalità e sapore: si tratta di preparazioni facili da realizzare, che permettono al locale di differenzarsi con tentazioni golose per pause o take away di gusto e di piacere. Le coordinate di altre preparazioni sono disponibili sul sito a questo link. Passiamo dunque in rassegna alcune delle preparazioni proposte.

Caffè meringato ghiaccio è una tentazione per una pausa golosa: portare a ebollizione 150 ml di acqua e lo zucchero semolato per preparare lo sciroppo per la meringa. Iniziare a montare gli albumi aggiungendo a filo, una volta pronto lo sciroppo. Montare fino a quando il composto non sarà freddo e ben spumoso. Mescolare 2 cucchiaini di Nescafé Classic, 1 cucchiaio di acqua calda, 175ml di acqua fredda e 6 cubetti di ghiaccio per preparare Nescafé freddo, da versare nel bicchiere, sormontato dalla meringa.

Smoothie energetico al ginseng richiede l’utilizzo di una banana congelata a fettine, da preparare il giorno prima: versarla in un frullatore con 10 mirtilli, 2 bustine di Nescafé Gold Ginseng da zuccherare e l’acqua. Frullare fino a ottenere uno smoothie vellutato.

Bubble coffee al ginseng: cuocere 4 cucchiai (40 gr) di perle di tapioca e lasciarle a raffreddare in una ciotola con acqua fredda. Trasferire la tapioca in due bicchieri alti vuoti. Sciogliere in uno shaker due bustine di Nescafé Gold Ginseng con dell'acqua calda non bollente, aggiungendo poi 300 ml di latte (vaccino o bevanda vegetale a piacere), 2 cucchiai latte condensato, 1 pizzico cannella e ghiaccio; shakerare bene il tutto. Versare nei bicchieri.

Frappé al cappuccino: unire nel boccale del frullatore 2 cucchiaini di Nescafé Gold Cappuccino da Zuccherare con il latte, i cubetti di ghiaccio, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Frullare e trasferire la miscela in un bicchiere di vetro. Una proposta ideale per rinfrescarsi.

Un gusto sempre gradito alla clientela è quello di un fresco Espresso Shaken: versare 2 cucchiaini di Nescafé Classic e acqua calda non bollente in uno shaker, mescolando bene; aggiungere lo zucchero e mescolare di nuovo con un cucchiaio. Aggiungere 2 cubetti di ghiaccio e shakerare vigorosamente per 30 secondi. Versare in un bicchiere di vetro con 4 cubetti di ghiaccio, in cui avrà una parte importante e gradita la miscela schiumosa che si sarà formata nello shaker.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome