LaCimbali e Fiorenzato sponsor del Cibc

Daniele Ricci durante una competizione Cibc
Daniele Ricci durante una competizione Cibc
Definiti i partner ufficiali dei Campionati italiani baristi indetti da Sca Italy per il biennio 2024-25. In pedana la macchina espresso M200 e il macinacaffè F83 E Pro.

La Cimbali e Fiorenzato hanno vinto il bando come partner ufficiali dei Campionati italiani baristi indetti da Sca Italy per il biennio 2024-25. 

Per quanto riguarda la macchina espresso sarà LaCimbali M200, una macchina, come osserva Claudio Torresan, sales director del Gruppo, «unisce performance di altissima qualità a un design ergonomico e intelligente pensato per i baristi del futuro. Questa macchina consente il controllo preciso della temperatura di ciascun gruppo, assicurando stabilità e flessbilità e si conferma come macchina perfetta per queste competizioni che rappresentano un’opportunità unica per collaborare con i migliori professionisti della community e per rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Sca Italy». La macchina M200 offre una risposta quanto mai attuale alle nuove richieste del mercato e si distingue per il design, firmato da Valerio Cometti+V12 Design, che le ha permesso di accedere alla sezione Design per il lavoro della selezione dell’Adi Design Index.

Per Fiorenzato il modello scelto è l’F83 E Pro, un macinacaffè on demand con macine piane da 83 mm, potenza di 650 Watt, capacità della campana di 1,5 kg e peso netto di 15 kg. Come tutti i macinacaffè della nuova Linea Pro ha la camera estraibile a sgancio rapido, che permette di gestire gli spazi dedicati alla macinatura del caffè in modo semplice, intuitivo e rapido, permettendo di estrarre il pezzo desiderato senza modificare la regolazione della granulometria.

Grazie alla nuova camera estraibile la manutenzione e la pulizia sono più semplici e veloci e la ritenzione è ridotta fino al 50% rispetto ai modelli precedenti. Grande soddisfazione anche ai vertici dell’Azienda di Santa Maria di Sala (VE), in cui Giulia Bagato, marketing manager osserva come «sponsorizzare i campionati italiani baristi è per noi davvero importante perché ci permette di supportare professionisti appassionati e competenti. La community dello specialty coffee è una nostra priorità, sia quando studiamo i nostri prodotti sia quando ascoltiamo i feedback su di essi. Siamo sicuri che questa esperienza ci darà nuova forza e slancio per continuare sempre al meglio nel nostro lavoro». 

SCA Italy esprime apprezzamento e riconoscenza nei confronti delle aziende che hanno partecipato ai bandi, offrendo il loro supporto nei confronti dell’associazione e di tutta la community.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome