Un’arena di condivisione lo stand Trucillo a Host

Trucillo - Accademia
La Torrefazione salernitana festeggia i 25 anni della sua Accademia del Caffè e ne riproduce l’Arena. Ricco il calendario di appuntamenti.

“Benvenuti in classe” è il saluto amichevole che Caffè Trucillo darà a chi andrà al suo stand a Host al pad 22 - D45: quest’anno ricorre il 25° dalla fondazione dell’Accademia del Caffè, la struttura formativa voluta da Fausta Colosimo e Matteo Trucillo con l’obiettivo di condividere e divulgare una corretta cultura del caffè di alta qualità, con un occhio rivolto anche al sociale. 

Per questo lo stand della Torrefazione salernitana si presenta come l’arena di un’accademia: un luogo accogliente e in cui condividere conoscenza, che è la base essenziale per offrire un caffè di qualità e permettere ai consumatori di percepirla in modo corretto, dunque di attribuirle il giusto valore. 

Dalla sua nascita a oggi all’Accademia si sono formati oltre 10mila professionisti e appassionati; inoltre da due anni al suo interno si svolgono le selezioni della tappa Sud delle sezioni per i campionati di Sca Italy delle discipline Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers. 

L’Accademia è un fattore di di crescita fondamentale per Trucillo, che permette di affermare i suoi valori nel canale horeca; soprattutto offre gli strumenti per verificare di persone le caratteristiche di qualità di ciò che viene loro proposto. «In questa direzione va anche la nostra proposta di prodotti - spiega Fausta Colosimo, head of international markets -: una gamma molto ampia di miscele, diversi tipi di caffè per diversi metodi di estrazione, dai grani al monoporzionato compatibile alle cialde. Così siamo in grado di accontentare le richieste di esercizi di diverse dimensioni, ma anche e soprattutto di rispondere alle diverse abitudini e preferenze di consumo nei diversi contesti culturali delle aree del mondo in cui operiamo».

Gli appuntamenti che l’Accademia propone al pubblico di Host sono numerosi.

Colazione - tutti i giorni dalle 9,30 - Casa Trucillo - #TruStart with moka

Talk - Trucillo Arena - 25 Years, 25 ml, 25 Minutes a Day - #TruTalk  

Tutti i giorni alle 10,30 - Vertical Coffee Tasting: una verticale di caffè per riconoscere con il supporto di un esperto del caffè le differenze tra le diverse tipologie di prodotto

Venerdì 13 – ore 15,00 - Il caffè sociale con Cesare Trucillo: progetto migranti e l’importanza della responsabilità sociale per le aziende

Sabato 14 – ore 13,30 - Il caffè secondo Chiara Bergonzi 

       Sabato 14 – ore 15,30 - Bevande vegetali con Alpro: il mondo delle bevande vegetali con Damian Burgees

Domenica 15 – ore 12,00 - 5 Coffee Trends del 2023 

Domenica 15 – ore 15:00 - Coffee influencer con @specialty-pal: educazione al caffè di qualità attraverso la comunicazione social con Valentina Palange

Lunedì 16 – ore 12:00 - Follow the coffee: seguire la filiera del caffè dalla piantagione alla tazzina

Lunedì 16 – ore 15:00 - Un mondo sostenibile: ambiente e sostenibilità secondo Trucillo  

Martedì 17 – ore 12:00 - I processi del caffè: naturale, lavato, honey, anaerobico… 

Aperitivo - tutti i giorni dalle 16,30 - Bar Trucillo - #TruChill & cheers with TruFriends

- Champagne Coffee Colada, Espresso Martini, Coffee Tonic.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome