Kimbo presenta le cialde certificate OK Compost

Hanno ricevuto la certificazione dell’ente Tüv Austria le cialde compostabili delle miscele Napoletano, 100% Arabica e Macinato Fresco. Nuova proposta: Kimbo Bio Organic Fairtrade

Macinato Fresco in cialde compostabili

Il porzionato è presente nei locali che hanno un ridotto consumo di caffè e in quelli che vogliono offrire alla clientela il piacere di un caffè buono come quello del bar anche a casa. L’offerta di Kimbo si arricchisce di un’interessante novità nel segno della sostenibilità ambientale: nuove cialde con un involucro realizzato con una speciale carta che consente lo smaltimento direttamente nell’organico. Le nuove cialde compostabili contengono le tre miscele classiche Napoletano, 100% Arabica e Decaffeinato. Oltre a rispettare la norma Uni En 13432:2002, hanno ricevuto dall’ente Tüv Austria la certificazione Ok Compost, una nuova certificazione che etichetta prodotti bio-based, biodegradabili e compostabili. Una volta utilizzate, le cialde devono essere smaltite nella raccolta differenziata dell’umido o dell’organico. In pochi mesi saranno trasformate in fertilizzante naturale per il terreno nei centri di compostaggio. Oltre all’involucro anche il pack è stato concepito in maniera eco-friendly per essere rispettoso il più possibile dell’ambiente, infatti, l’astuccio della confezione e la busta d’incarto possono essere smaltiti rispettivamente nella carta e nella plastica.

Cialde compostabili Kimbo Bio Organic FairtradeInoltre la linea si arricchisce del blend Macinato Fresco, ora anche in versione cialde, disponibile in confezione da 30 pezzi e della novità Kimbo Bio Organic Fairtrade, la nuova miscela proveniente da coltivazioni biologiche di Nicaragua, Perù, India e Tanzania e caratterizzata da una doppia certificazione, BioOrganic e Fairtrade. La prima certificazione attesta l’utilizzo di sole sostanze presenti in natura, escludendo quelle derivanti da processi di sintesi chimica. La seconda, invece, garantisce che la produzione di questo caffè è ottenuta attraverso una gestione sostenibile dei costi, nel pieno rispetto delle norme di tutela verso i lavoratori, con un corretto utilizzo delle risorse naturali disponibili. Grazie anche a queste certificazioni la linea dei caffè di Kimbo diventa sempre più green e rende possibile gustare l’amica tazzina con un doppio piacere: quello intenso del caffè e il sempre più importante rispetto per l’ambiente.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome