Il pulito senza frontiere di pulyCAFF a Sigep

Stand pulyCaff a Sgep
Leva, tradizionale, superautomatica, una soluzione mirata per ogni apparecchiatura. Tre giorni di appuntamenti con gli Esperti del pulito.

Sigep è ormai in pieno svolgimento, con le competizioni che si susseguono nella Coffee Arena. Qui una novità sono i gilet dei giudici, sui quali spicca il logo di pulyCAFF sopra la scritta Proud to be Team Sca Italy.

Tra una prova e la successiva delle competizioni Baristi, Latte Art e Coffee in Good Spirits, la macchina espresso e il macinacaffè vengono puliti a fondo con i prodotti pulyCAFF (i cui prodotti hanno ricevuto le certificazioni Iso 9001, Iso 14001 e Iso 45001) della linea Verde da alcuni studenti dell’Istituto Malatesta di Rimini, guidati dagli Esperti del pulito dell’Azienda di Vescovato (CR).

La sua vasta gamma permette di affrontare ogni tipo di sporco e di soddisfare le diverse esigenze delle apparecchiature, dalle più innovative alle più avveniristiche. Le macchine superautomatiche sono sempre più presenti sulla scena internazionale e presenti in fiera. A mantenere ben puliti i circuiti interni di queste macchine molto sensibili ed esigenti ci pensano i prodotti Asachimici: pulyCaff plus Pastiglie usato tutti i giorni elimina i residui del caffè e previene la formazione di odori sgradevli, eliminando i residui di caffè nel gruppo erogatore, elettrovalvola di scarico e in tutti i passaggi d’acqua; pulyMilk Capucino “Liquid” ripulisce il circuito del latte nelle macchine superautomatiche che utilizzano latte fresco: il suo utilizzo quotidiano migliora la qualità del vapore, i tempi di utilizzo si riducono e migliora la micro tessitura del latte montato a crema.

Dopo la cinque giorni nel comune francese di Fréjus presso l’istituto alberghiero Albert Camus, il programma di formazione promosso dall’associazione Mangiare Bene e Non Solo, ente accreditato come formatore esterno sulla piattaforma Erasmus, nonché dall’ente fieristico di Rimini, il Comune di Siracusa, l’associazione Sicilia Turismo per Tutti, l’Istituto Alberghiero Federico II di Svevia, prosegue il suo cammino a Sigep. Nelle cinque giornate sono previsti corsi di formazione di Latte Art con Giuseppe Fiorini ed Estrazioni alternative di caffè con Gaetano Bongiovanni e Marco Randazzo. pulyCaff è partner e sostenitore degli eventi, che proseguiranno nel mese di maggio a Siracusa, dove si completerà il percorso formativo. Nel corso di Sigep gli Esperti del pulito di pulyCAFF tengono alcuni workshoplunedì 23 dalle 16 alle 17; martedì 24 dalle 14,30 alle 15,30; mercoledì 25 dalle 9,30 alle 10,30.

Infine, pulyCAFF è tra gli sponsor del Leva Contest, la gara di velocità di estrazione che si unisce in una competizione inedita al Leva Contest Sensory, la gara di abilità di estrazione dell’espresso della migliore qualità partendo dallo stesso caffè tostato. Una qualità che si può cogliere al meglio solo se la macchina è pulita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome