Galdus presenta online il corso Specialty Coffee Pro

Webinar Galdus
Venerdì 16 giugno dalle 14,30, il webinar di lancio del percorso post-diploma con la partecipazione di numerosi protagonisti del mondo specialty.

Un percorso post diploma che forma in modo approfondito sul mondo del caffè: è ciò che la Scuola Galdus propone e presenta venerdì 16 giugno dalle 14,30 in un webinar dal titolo I futuri professionisti del caffè: l’alta formazione Specialty Coffee Pro.

La proposta è di un percorso post-diploma formato da un biennio di alta formazione il cui obiettivo è formare professionisti del caffè completi, di ogni parte del mondo, attraverso una sorta di Università del Caffè di altissimo livello destinata a pochi e selezionati allievi: 25 l’anno. 

Nei due anni l’obiettivo è di fare acquisire tutte le competenze previste dal Coffee Skills Program di Sca; alla fine del percorso è inoltre previsto un esame che permette di ottenere un titolo di studio con valore legale rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Il programma prevede 2mila ore di formazione in presenza e con frequenza obbligatoria, di cui circa la metà in stage, ovvero di apprendimento sul campo presso locali e aziende.

Il progetto, nato da Stefano Bertolina, direttore dell’Alta Formazione e Davide Franzini, docente di tecniche di comunicazione e marketing e responsabile ricerca e sviluppo di settore, si è concretizzato grazie alla collaborazione di numerosi esperti del settore specialty, alcuni dei quali prenderanno la parola nel corso del webinar per illustrare questo ambizioso percorso, portare la propria esperienza e offrire spunti di riflessione: Chiara Bergonzi, Davide Spinelli, Dario Ciarlantini, Carlos Bitencourt, Francesco Sanapo, Paolo Scimone, Andrea Cremone e Alberto Polojac.

Una grande scommessa di questo nuovo corso proposto da Scuola Galdus è di superare il problema della mancanza di operatori interessati, ma soprattutto formati, lavorando sulla formazione scolastica in modo nuovo e avanzato.

Solo una scuola moderna può formare un operatore al passo coi tempi e  con l’evoluzione continua del settore del caffè, insegnando le tecniche lavorative e soprattutto appassionando e affascinando gli studenti, innescando un circolo virtuoso di desiderio e ricerca costante di miglioramento, nonché di competenze che aprono a molte possibilità di inserimento professionale anche di alto livello.

L’appuntamento, dunque è per venerdì 16 giugno alle 14.30 sulla piattaforma Zoom.

Per iscriversi, compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/t4VRxU4k7VcvaH5k7

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome