Dalla Corte Throwdown, divertimento assicurato

Dalla Corte Throwdown Before Christmas
Il 14 dicembre la coffee community e gli appassionati del mondo del caffè e della latte art sono inviati alla festa-competizione di viale Ortles a Milano.

Dalla Corte invita baristi, coffee lover e chi opera nel mondo del caffè a un evento che unisce divertimento, competizione e condivisione: il Throwdown Before Christmas, in programma a Milano, in viale Ortles 88, il 14 dicembre dalle ore 15.

Il contest vede competere i migliori professionisti della latte art in una gara a eliminazione diretta di fronte a una giuria qualificata e capitanata dalla latte art specialist e giudice internazionale Chiara Bergonzi La macchina espresso della prova è una multigruppo Icon, che si caratterizza per la grande stabilità termica, regolabile al decimo di grado, e lance vapore indipendenti che erogano un vapore “secco” ideale per una montatura a crema perfetta, da competizione.

Informale, ma al contempo avvincente e combattuta, la modalità Throwdown procede con i competitor che si sfidano a coppie, uno contro l’altro: ognuno ha a disposizione due tazze per la realizzazione delle figure, tra le quali individuare la migliore da presentare ai giudici: passa il turno chi somma il miglior punteggio tra le tre prove di ogni manche. I contenitori non saranno solo tazze: per rendere la gara imprevedibile e sorprendente, alle figure in tecnica classica, si uniscono anche decori out of the cup su recipienti decisamente insoliti e turni di crazy latte art, con prove insolite e divertenti. La selezione procede fino alla finale, che individua il vincitore, per il quale c’è un premio decisamente “interessante”: 4000 euro; al secondo 500 euro offerti dallo sponsor Urnex/DM Italia.

In linea con la tendenza in atto nei locali italiani, in cui le bevande alternative al latte sono sempre più richieste, il latte utilizzato per l’intera competizione è Alpro avena, la tipologia che si sta affermando in Italia sull’onda di quanto già avviene all’estero: garantisce un’emulsione perfetta. Il caffè della competizione è selezionato da Little Bean coffee roaster.

Dopo la competizione, tutti i partecipanti sono invitati al Xmas Party di chiusura.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome