Da Alpro un poker di alternative al latte 100% vegetali

Alpro
Alpro - Barista for professionals è una linea composta da 4 alternative al latte vaccino: soia, mandorla, cocco e la novità avena senza glutine

Alpro nasce nel 1980 in Belgio da un’intui­zione all’avanguardia nel settore: dare il via a una linea di bevande 100% vegetali ideali per le persone e utili al pianeta. Nasce così la ricetta della bevanda alla soia che presto incontra il favore del mercato e porta ad ampliare la produzione in Francia e Inghilterra. Nel 2012 prende il via la diversificazione con prodotti a base di mandorla, nocciola, cocco e avena; nel 2019 nasce la linea Alpro Barista for Professionals: bevande con una formula dalle notevoli performance tecniche studiate dai baristi per i baristi.

Permettono di integrare l’offerta del locale con alternative vegetali al latte vaccino rivolte a clienti sempre più alla ricerca di opzioni salutari, sostenibili e di varietà di gusto. Frattanto nel 2017 entra nel gruppo Danone, mentre nel 2018 riceve la certificazione B-Corporation, un importante riconoscimento a livello mondiale per aziende attente all’ambiente e al sociale, oltre che alle performance economiche.

Judith Gonzales, Country Manager per il Sud Europa spiega a Bargiornale l’impegno per la sostenibilità dei prodotti: «Oltre il 60% della nostra soia cresce in Europa, proviene da realtà locali e non è geneticamente modificata; il resto dal Canada. Trasportiamo tutto in modo sostenibile per garantire che l’emissione di CO2 per kg sia inferiore, rispetto alla classica catena logistica via camion. L’avena e le mandorle crescono in Europa e le noci di cocco provengono dal Sud-Est asiatico».

Osserviamo da vicino la linea Alpro Barista For Professionals, fondamentale per qualsiasi locale in quanto, riprende Judith Gonzales: «I consumatori italiani sono sempre più attenti alla qualità degli ingredienti e della propria alimentazione, soprattutto nel fuori casa. Per questo è importante che i baristi siano pronti con un’offerta che rispecchi queste esigenze».

Soya for Professionals - Soia è certificato Pro-Terra, ha un gusto naturale ed è molto cremoso, ideale per preparare eccellenti cappuccini dalla crema morbida, anche in latte art.

La variante Mandorla può essere utilizzata in bevande calde o fredde, unita al caffè o al cioccolato; crea una schiuma morbida e lucida, ideale per cappuccini, smoothie e frullati.

La variante Cocco contiene il 3,5% di cocco e il 2,9% di soia e garantisce una schiuma consistente e lucida. Perfetta con caffelatte, smoothies e nei frullati.

Infine, Avena Senza Glutine, l’ultimo nato della gamma, nonché la priorità aziendale in questo momento, ha un gusto delicato e produce una crema 100% vegetale e senza zuccheri. Perfetto per l’abbinamento con il caffè e per la preparazione di smoothie e frullati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome