Cultura del caffè e la nuova Icon con Dalla Corte al Woc

TRAM WOC 2022
L’azienda milanese gioca “in casa”, puntando su innovazione, sostenibilità e cultura. Protagonista la nuova macchina espresso Icon

La prima giornata del Word of Coffee 2022, in corso a Milano fino a sabato 25 giugno, ha registrato una nutrita presenza di operatori di tutto il mondo, in cerca di novità, convivialità e cultura del caffè. Elementi che ha trovato allo stand di  Dalla Corte, che nelle tre giornate ha programmato dimostrazioni di latte art con il campione del mondo Latte Art Michalis Karagiannis, workshop sulla tostatura con il campione canadese baristi Cole Torode e speech sulla profilatura dei flussi d’acqua per espresso con Danilo Lodi. I caffè estratti con le sue macchine sono di Garage Coffee Bros, la microtorrefazione del campione italiano di Coffee Roasting Davide Cobelli, in questi giorni in competizione per il titolo mondiale, e quelli del campione italiano Baristi 2022 Matteo Pavoni titolare di Peacocks Coffee, microroastery con sede a Lissone (MB).

Tra le macchine espresso spicca la nuova Icon, dedicata a coffeeshop e catene del settore horeca. Nasce infatti per rispondere alle esigenze di locali con un alto turnover di personale e ore di punta intense, senza rinunciare a risultati affidabili in tazza. Una delle principali tecnologie di Icon è l’integrazione con il DC System, un network che collega il Grinder Control System (GCS), Milk Control System (MCS) e Online Control System (OCS), un aiuto per il barista, per fornire risultati di qualità con il minimo sforzo in modo che venga sempre servita la stessa qualità di caffè nell’arco della giornata o in diverse filiali.

Ogni componente è progettato con un look moderno, accattivante e uso intuitivo di tutte le funzioni, il design rinnovato con linee geometriche un tratto sfaccettato molto caratteristico, conferisce leggerezza alla struttura della macchina.

Innovazione, sostenibilità, creatività sono le tre parole chiave della nuova macchina espresso: la caldaia e i gruppi di erogazione di Icon sono indipendenti l'uno dall'altro, consentendo agli utenti la possibilità di spegnere la caldaia principale quando non utilizzata oppure di utilizzare un unico gruppo erogatore spegnendo gli altri. In questo modo, l'impatto energetico ed economico risulta notevolmente inferiore.

Infine, un’altra importante caratteristica eco-friendly risiede nell’utilizzo dei materiali che vengono a contatto con l’acqua, tutti senza piombo, dunque non rilasciano alcun tipo di metallo pesante come nichel, cromo o piombo nei caffè erogati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome