Costadoro e Pepino, gelati bio con vero caffè

Dalla collaborazione tra le due eccellenze torinesi è nata la nuova linea di gelati interamente bio, dal latte al caffè

Gelati bio Pepino Costadoro

L’ampia gamma di gusti di Gelati Pepino, si è arricchita di nuove referenze al gusto caffè grazie alla partnership con Costadoro. Le due aziende nate nella città sabauda alla fine dell’Ottocento hanno unito la qualità del caffè di Costadoro miscela 100% Arabica certificata Bio ed equosolidale con l’innovazione e l’arte del gelato di Pepino che nel 1939 ha inventato il primo gelato da passeggio su stecco: il Pinguino. La sottilissima copertura di cacao fa sì che il gelato non si sciolga e possa essere consumato, anzi gustato, mentre si passeggia.

Pinguino Bio al Caffè Pepino-Costadoro
Pinguino Bio al Caffè Pepino-Costadoro

La particolarità dei nuovi gusti è che per la prima volta il gelato viene prodotto con caffè vero e non con polveri aromatizzate o semilavorati solubili. Inoltre l’intera linea è costituita solamente da prodotti biologici per ottenere la massima qualità senza compromessi, infatti oltre alla miscela  anche il latte e il cacao magro sono certificati Bio.

La linea di Gelati Pepino - Costadoro comprende 4 referenze:

  • Pinguino Bio al Caffè: gelato Bio al caffè con copertura al cacao magro bio - 75 gr
  • Sorbetto Bio al Cold Brew Coffee: sorbetto bio al Cold Brew Coffee, una novità sul mercato, con pochissime calorie (solo 59 Kcal) - 70 gr
  • Coppetta Bio al Caffè: gelato bio nel formato da 80 gr
  • Mezzolitro Bio al Caffè: gelato bio nel formato da 300 gr.
Il classico Pinguino
Il classico Pinguino

Per la produzione dei diversi tipi di gelato inoltre, la miscela 100% arabica Bio di Costadoro viene estratta con metodi diversi col fine di coglierne il migliore aroma in base alle diverse tipologie di gelato: per il Pinguino, la Coppetta e il Mezzolitro viene utilizzato il caffè estratto col metodo filtro di percolazione a caldo; per il Sorbetto, si usa il Cold Brew Coffee, ottenuto col metodo di infusione a freddo.

Costadoro Caffè e Gelati Pepino 1884 fanno parte di Exclusive Brands Torino, la prima rete italiana multisettoriale che raccoglie le imprese di alta gamma promosse dall'Unione Industriale di Torino. Lo scopo è quello di sviluppare e promuovere le eccellenze del made in Italy presenti nel territorio piemontese, diffondendo nel mondo il “saper fare” italiano, la sua qualità unica, l’artigianato della tradizione e la cultura del territorio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome