Coffee Talk, baristi per gioco nella Seattle di domani

Sarà disponibile nel 2019 la visual novel che racconta tante storie di persone che cercano la soluzione ai propri problemi al bar: al barista-giocatore il compito di influenzare le decisioni.

Il giocatore-barista ha quattro parametri da impostare per la realizzazione delle proprie bevande.
Uno dei personaggi di Coffee Talk al banco bar ordina un triplo espresso.

E’ ambientato a Seattle il simulatore barista e visual novel, Coffee Talk prodotto da Toge Productions, che sarà disponibile nel 2019. In realtà si tratta di una Seattle del futuro che, come la fantascienza ha abituato a “vivere”, è abitata di elfi, sirene, alieni, orchi: i giocatori dovranno realizzare le bevande per la propria clientela scegliendone i parametri e anche decidendo una volta conclusa la preparazione - ad esempio un cappuccino in latte art - se servirlo o se scartarlo per realizzarne uno migliore. Ogni bevanda avrà quattro parametri: dolcezza, amarezza, calore o freddezza perché, spiegano gli autori, ci sono bevande che sono allo stesso tempo dolci e amare o vedono succedersi in pochi secondi una sensazione di calore e la freschezza. Nel gioco si passa dalla drammatica storia d’amore tra un elfo e una sirena, a un visitatore alieno che cerca di capire il comportamento umano, a un giovane scrittore che lotta per consegnare il suo lavoro nel tempo stabilito. Tante storie di persone che, come spesso avviene ogni giorno, cerano di risolvere i tanti problemi della vita in un bar.  Le decisioni non sono frutto delle opzioni di dialogo che il giocatore sceglie, ma del modo in cui si trattano e si servono i clienti.

Una colonna sonora jazz e colori al neon ispirati agli anni ’90 e ai classici giochi di

Il cappuccino è pronto: servire o scartare?

avventura pixel art accompagnano questo gioco che si propone quale esperienza per pensare, ascoltare e rilassare corpo e anima. Una versione preliminare si può scaricare gratuitamente su Steam.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome