Caffè Goppion dà voce ai baristi e presenta la miscela Hermanos

I baristi che offrono Goppion propongono on line “Il Solito?”, per comunicare il proprio entusiasmo. La nuova miscela celebra la storia aziendale e chi l’ha fondata nel 1948

Arabica e robusta
La famiglia Kraja della Caffetteria Goppion a Rialto

Storie di riaperture, sorrisi, arrivederci, incoraggiamenti: crescono le testimonianze dei baristi che offrono i caffè di Goppion e approfittano degli spazi dati loro su Facebook e Instagram dalla Torrefazione veneta per raccontare come stanno vivendo il post lockdown. «Il progetto social è nato durante il periodo di chiusura degli esercizi - spiega Paola Goppion, responsabile marketing e comunicazione -. In un primo tempo il suo tema è stato “A presto”, che si è trasformato in “Il solito?” quando hanno riaperto i locali. Abbiamo voluto coinvolgere i nostri clienti e fare sentire loro la vicinanza dell’azienda in un momento veramente difficile per tutti. Vuole anche essere uno spazio comune di diffusione e condivisione della propria gioia di lavorare nel mondo della caffetteria, con convinzione e passione, anche in un momento denso di difficoltà». È stato realizzato un format grafico che accompagna l’iniziativa e la rende riconoscibile. «Per noi è un piccolo gesto di speranza che i nostri clienti hanno apprezzato come pure chi ci segue sui social», conclude. Mentre scriviamo i più recenti visi sorridenti che hanno dato il loro saluto sono i componenti della famiglia Kraja, della Caffetteria Goppion a Rialto, una delle più rinomate della città.

La miscela Hermanos
La miscela Hermanos

Frattanto la Torrefazione di Preganziol (TV) ha da poco presentato al mercato la nuova miscela Hermanos composta in parti uguali di Arabica brasiliana Cerrado e di Robusta indiana proveniente dalla regione di Karnataka. Il primo caffè contribuisce con il suo aroma delicato e vellutato, il secondo rende la tazza forte e aromatica, con una leggera speziatura di fondo. «Abbiamo ideato Hermanos – dice Paola Goppion -, per rendere giustizia al caffè Robusta, spesso percepito come meno buono rispetto all’Arabica. Se quest’ultima è indubbiamente la migliore varietà, la Robusta delle volte riesce a sorprenderci, come in questo caso. I nostri tostatori ne hanno scelta una eccellente di provenienza indiana, che dà origine a una miscela corposa e persistente».

La nuova miscela è anche un omaggio alla Hermanos Goppion, la torrefazione fondata nel secondo dopoguerra in Venezuela, nella capitale Caracas, dai fratelli Ottorino e Olivo Goppion.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome