Alla scoperta dei latti vegetali con Mumac e Alpro

Corsi bevande vegetali
Numerosi corsi mostrano le grandi potenzialità di bevande sempre più richieste al banco bar e le modalità per realizzarle al meglio

Mumac AcademyProseguono i corsi per caffetteria a base di bevande vegetali realizzati grazie alla partnership tra Mumac Academy e Alpro. Si tratta di un programma di formazione in presenza rivolto a baristi e professionisti del settore che mostra le grandi potenzialità di bevande sempre più richieste al banco bar, quali sono le bevande vegetali, soprattutto per quanto riguarda il loro utilizzo in caffetteria.

Con Chiara Bergonzi, brand ambassador di Alpro, abbiamo di recente approfondito la realtà delle bevande vegetali e del loro grande potenziale per il bar: a guidare la loro richiesta sono salutismo, intolleranza al lattosio e regimi dietetici vegani e, secondo dati Nielsen, in Italia piacciono a 12 milioni di persone (soprattutto donne, 58%) di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Dal 2015 la loro richiesta è in continuo aumento anche al bar e l’Osservatorio VeganOK stima che entro il 2024 il valore globale mondiale di queste bevande arriverà a 34,4 miliardi di euro. Questi gli appuntamentiGil appuntamenti

Tenuti dai trainer qualificati di MUMAC Academy e realizzati grazie al supporto dei brand LaCimbali e Faema, i corsi danno l’opportunità di conoscere le bevande a base vegetale per scoprire come utilizzarle al meglio, a cominciare da eccellenti cappuccini. È soprattutto importante andare oltre il “solito”, proponendo accanto alla bevanda alla soia, anche quelle alla mandorla, all’avena e al cocco valorizzandole nella proposta alla propria clientela. Obiettivo della partnership è infatti quello di rispondere prontamente ai trend in atto e promuovere il consumo di bevande alternative meno note con ricettazioni originali e gustose. I consigli per il barista sono di orientarsi su prodotti professionali in grado di assicurare buone emulsioni e un gusto piacevole e costante, soprattutto di averne un buon assortimento.

Realizzazione di un drink a base latte vegetaleI corsi, che prevedono una parte teorica dimostrativa e una parte pratica, si svolgono fino a tutto il mese di luglio presso le sedi dei Mumac Academy Lab distribuite su tutto il territorio nazionale. L’ultimo appuntamento in calendario si terrà il 21 luglio da Mumac Academy Roma, filiale Gruppo Cimbali. 

I corsi hanno posti limitati, per questo è richiesta l’iscrizione che è possibile effettuare contattando direttamente il Lab. Tutti i partecipanti ricevono un kit omaggio di prodotti Alpro e un apposito ricettario.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome