La sferificazione a portata di tutti i locali con Dropology di Foodness

Foodness Dropology
Un'innovativa macchina per la sferificazione di qualsiasi bevanda è la principale novità dell'azienda dei free from. Che arricchisce anche la sua linea di bevande in capsula con due gusti di tendenza

Un’innovativa macchina per la sferificazione e l’ampliamento della gamma di bevande. Sono le novità in rampa di lancio, saranno disponibili dal prossimo 9 ottobre, di Foodness.

La prima di chiama Dropology ed è un’attrezzatura progettata per realizzare piccole perle liquide, le drop, da utilizzare per guarnire e decorare cocktail, creme fredde, appetizer, dessert e molto altro ancora. La macchina è in grado di sferificare qualsiasi tipo di bevanda, alcolici, superalcolici, bevande, anche gassate, caffè, o sciroppi, come quelli creati dall’azienda d Curtatone (Mantova) e forniti insieme al sistema, disponibili nei 6 gusti amarena, arancia, menta, rosmarino, rosa e menta. Sfere che una volta in bocca non lasciano alcun residuo, ma rilasciano l’aroma e il gusto della bevanda impreziosendo anche sotto il profilo organolettico, oltre che estetico, la preparazione servita.

Il nuovo sistema è stato pensato per trasformare la sferificazione, una tecnica di cucina molecolare lunga e complessa da realizzare e solitamente eseguita a mano, in un’operazione molto semplice e veloce, permettendo di produrre centinaia di sfere in pochi minuti.

E anche scenografica: grazie alle sue dimensioni compatte, 22 x 30 x 6 cm, Dropology si può comodamente posizionare anche sul bancone, dando vita a un vero e proprio “live show”, grazie al vortice di drop colorate che attira l’attenzione del cliente. Viene proposta in un kit che contiene tutto il necessario per il funzionamento della macchina, includendo anche la linea di sciroppi e le confezioni di alginato di sodio e lattato di calcio, i due sali alimentari che, sciolti nel liquido da sferificare, formano la bolla che racchiude la bevanda.

Nuove bevande per palati esigenti

Altre novità targate Foodness sono la Bevanda al Pistacchio e il Caffè al gusto di Caramello Salato, che vanno ad arricchire la gamma di bevande in capsula con due gusti di forte tendenza. La prima è una bevanda preparata con vera pasta di pistacchi per restituire tutto il gusto del frutto che va a combinarsi alla cremosità della bevanda per un’esperienza di gusto di alto livello e perfetta per la stagione autunnale e invernale.

A tutta golosità il Caffè al gusto di Caramello Salato, dove l'aroma ricco del caffè si fonde con la dolcezza del caramello salato, creando una bevanda pensata per conquistare alche i palati più esigenti e curiosi.

Senza glutine e senza lattosio, le nuove bevande sono disponibili in box da 50 capsule e si preparano con Baretto Professional, l’erogatore dalle dimensioni compatte di Foodness, in grado di erogare bevande in capsula Professional o in capsula Keurig, anche contemporaneamente.

Le tre novità saranno presentate ufficialmente dall’azienda a Host (Pad 18, stand D68 E67), in programma a Milano dal 13 al 17 ottobre (leggi Appuntamento a Host per il mondo horeca).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome