Con Space Bun Techfood apre nuovi confini al mondo del panino

Techfood Space Bun ricetta salata
Una piastra che dà a ogni tipo di panificato una forma di disco volante, sigillandone i bordi, per creare preparazioni salate e dolci è la novità dell’azienda. Che ha ampliato anche la gamma di creme Squeezita e la linea di bevande in capsula a marchio Pausa

Una nuova macchina studiata per innovare il concetto di panino, ma anche l’ampliamento della gamma di creme Squeezita e della linea di bevande in capsula a marchio Pausa. Si presenta ricco di novità per il mondo bar l’inizio di autunno firmato Techfood.

La prima si chiama Space Bun ed è una piastra progettata per dare una nuova forma al re della pausa pranzo al bar. La forma è quella di un disco volante, pensata per catturare l’attenzione del cliente e distinguersi dalla classica offerta di panini. La piastra è infatti dotata, sia nella parte superiore sia in quella inferiore, di due slot circolari (diametro 13 cm) che permettono di creare questa particolare forma, sigillando, altro aspetto innovativo del sistema, i bordi della parte superiore con quelli della parte inferiore del panificato. Il risultato è un prodotto non solo accattivante e che evita il rischio di versare la farcitura quando il panino viene servito.

Preparazioni salate e dolci per ogni momento della giornata

Altro plus è che il sistema può essere utilizzato con qualsiasi tipologia di prodotto panificato, consentendo di servire anche hamburger, piadine, focacce, pan pizza, toast, tortilla, ma anche preparazioni dolci utilizzando come base per esempio una brioche o pan di Spagna. Così come massima libertà è lasciata nelle farciture, consentendo di mettere a punto un menù dolce e salato per ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo all’ora di cena, il tutto con tempi di cottura molto rapidi. A questo proposito Techfood, in collaborazione con Menu, azienda di Medolla (Modena) che produce specialità alimentari per la ristorazione professionale, ha messo a punto un ricettario, che viene consegnato insieme alla macchina, con tanti suggerimenti di preparazioni dolci e salate (anche vegetariane e vegane), da realizzare in un minuto. Tra le preparazioni salate, troviamo per esempio, il panino con filetto di polpo e totano, hummus di ceci, insalata, pomodorini e cipolla caramellata, mentre tra quelle dolci un pan brioche farcito con crema pasticcera, amarena e frutta fresca.

Una soluzione per tutti i locali

Realizzata in acciaio inox (Aisi 304) la piastra Space Bun è di dimensioni compatte, che ne permettono il facile posizionamento in qualsiasi locale, non ha bisogno di cappa di aspirazione, in quanto le piastre di cottura sono in Teflon longlife antiaderenti, autopulenti e antifumo, e non rilasciano quindi fumi e di odori, ed è dotata di timer acustico e visivo. Viene fornita con alcuni accessori, quali la pinza alimentare e il coppapasta, per un corretto dosaggio delle farciture, e materiali di comunicazione, come i menu da tavolo e il cavalletto esterno.

Inoltre, per maggiore comodità degli operatori, Techfood ha sviluppato anche una è station refrigerata compatta, posizionabile all’interno o all’esterno del locale, disponibile in due modelli (9 e 15 contenitori per gli ingredienti) con piano laterale per ospitare la macchina.

Le nuove creme crunchy Squeezita

Altra novità è l’ampliamento della gamma di farciture di alta qualità Squeezita, realizzata in collaborazione con Italian Foody Factory, da erogare con l’omonimo dispenser da banco compatto sviluppato da Techfood. Pensate per la farcitura al momento di croissant, dolci o arricchire caffè e gelati, le referenze della gamma sono tutte di produzione italiana e realizzate con ingredienti selezionati, con percentuali di materie prime importanti, e del tutto prive di glutine, ingredienti ogm e olio di palma.

Quattro le nuove proposte, in barattolo da 2 kg: confettura di arancia, con il 35% di arance 100% italiane; cioccolato bianco, e, novità nella novità, le due referenze che inaugurano la Linea crunchy. È questa una nuova linea di creme “croccanti”, ovvero creme che contengono al loro interno anche piccoli pezzetti di ingredienti solidi e che è stato possibile creare grazie alla capacità del dispenser Squeezita di erogare anche tale tipologia di prodotti. I primi due gusti che la compongono sono Choco Nuts Crunchy, una crema di cacao e nocciole esaltata da granella di nocciole, e Choco Biscuit Crunchy, dove invece è una granella di biscotto a impreziosire la crema di cioccolato fondente.

Ancora più ricca l’offerta di ginseng in capsula

Ampliata anche la linea di bevande calde in capsule Dolce Gusto a marchio Pausa, altro progetto sviluppato da Techfood sempre con Italian Foody Factory.

Qui due nuove referenze di ginseng si aggiungono alle otto già presenti. Ginseng rosso, bevanda a effetto tonico ed energizzante, con diverse sostanze bioattive, che rinforza le difese del sistema immunitario, riduce lo stress, regola la pressione arteriosa e migliora le prestazioni fisiche e mentali. E Ginseng limone e miele, una deliziosa ricetta che combina l’energia del ginseng agli effetti antiossidanti del miele e purificanti del limone.

Come tutta la gamma in capsule, anche le new entry sono gluten e lactose free, senza ogm e grassi idrogenati, e si preparano con Ginny4.0 Caps, la macchina 4.0 che con il suo sistema multibeverage eroga ogni tipologia bevande in capsule compatibili Dolce Gusto.

A Host con il Barista Incazzato

Le novità, insieme cavalli di battaglia dell’azienda, tra i quali il forno Combi Wave saranno protagoniste dello stand di Techfood (padiglione 18P, stand B90 e C89) a Host, in programma a fieramilano dal 13 al 17 ottobre (leggi Appuntamento a Host per il mondo horeca). All stand ad accogliere gli ospiti ci sarà Pedro, il barista influencer famoso come il “Barista Incazzato” (fino al 16 ottobre), con showcooking nei quali mostrerà tutto ciò che è possibile creare con Space Bun e con i prodotti Squeezita. Anche gli ospiti potranno sperimentare direttamente la nuova macchina e a questo scopo sarà loro fornito un Welcome Kit, in collaborazione con Menù, con alcuni ingredienti per la preparazione dei panini.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome