A Galvanina il premio Excelsa – Romagna per l’impegno nella parità di genere

Alice Canora referente R&D Galvanina Group riceve il premio da Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna
Assegnato da Confindustria Romagna il riconoscimento premia l'azienda per l'attenzione alla parità di genere. Ambito nel quale ha di recente ottenuto la certificazione UNI/PDR 125 Gender Equality

Nel suo percorso di sostenibilità Galvanina non ha trascurato l’impegno sul fronte della responsabilità sociale, che insieme a quello della responsabilità ambientale ed economica compone i tre ambiti nei quali si declina il concetto di sviluppo sostenibile. E proprio le azioni portate avanti in questo ambito sono valse all’azienda, da oltre 70 anni attiva nell’imbottigliamento di acqua minerale e acqua aromatizzata e nella produzione di bibite biologiche, mixer (leggi Bio e dai gusti originali: i mixer Galvanina) e tè freddi un importanti riconoscimento. L’azienda di Rimini ha infatti ricevuto il premio Excelsa – Romagna 2023, nella categoria Sostenibilità, assegnato alle imprese eccellenti aderenti a Confindustria Romagna. Premio che l’azienda si è meritata per l’attenzione e l’impegno nei confronti della parità di genere.

Il riconoscimento valorizzare il percorso virtuoso di Galvanina Group nella parità di genere, ambito nel quale di recente ha ottenuto un altro importante risultato: la Certificazione UNI/PDR 125 Gender Equality, che attesta che l’impresa assicura le medesime opportunità di crescita professionale a tutto il personale.

Diversità, equità e inclusione indispensabili per crescere

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che conferma il valore del nostro impegno nei confronti della sostenibilità e della parità di genere – ha commentato Gianluca Privitera, ceo di Galvanina group -. La creazione di una cultura aziendale fondata su diversità, equità e inclusione si pone alla base della nostra strategia per la valorizzazione del capitale umano, essenziale per ottenere performance di eccellenza e assumere persone con talento e capacità di esaltarne le differenze».

L’implementazione degli standard per la certificazione ha richiesto l’introduzione in azienda di strumenti importanti. Per ottenerla è infatti necessario soddisfare indicatori che misurano il livello raggiunto dalle organizzazioni in materia di inclusione in 6 aree: cultura e strategia, governance, processo risorse umane, opportunità di crescita in aziende neutrali per genere, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Un’esperienza che dopo l’acquisizione della certificazione, Galvanina ha condiviso nel corso di numerosi incontri organizzati in collaborazione con Confidustria Romagna.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome