I grandi ospiti di Baritalia Hub: Luke Whearty

Luke Whearty
Il bartender americano sarà tra i grandi ospiti che faranno conoscere la loro arte ai bartender di Baritalia Hub. Le date da segnarsi? Il 24 e il 25 settembre a Rimini.

Luke Whearty ha iniziato la sua carriera come bartender in Australia. All’inizio era semplicemente un modo per fare surf: poteva guadagnare denaro durante la notte e colpire le onde durante il giorno. Da allora, Luke è diventato uno dei baristi più famosi al mondo grazie ai suoi innovativi cocktail sviluppati con metodi di laboratorio avanzati.

Luke Whearty ha aperto l'Operation Dagger nel 2013 a Singapore dopo che il suo ex-capo Ryan Clift lo convinse che questa sarebbe diventata la nuova grande frontiera del food&beverage. All'Operation Dagger, attualmente al 24° posto dei World’s 50 Best Bars, il menu non fa menzione degli spirits. Whearty preferisce che il cliente non si concentri su liquori e distillati, ma sull’anima del cocktail. L'obiettivo di Luke è quello di andare oltre le etichette e i pregiudizi consentendo ai suoi clienti di sperimentare meglio i sapori sfaccettati che compongono i suoi drink. Luke Whearty è anche un grande sostenitore delle bevande fermentate, a cui ha dedicato un'intera sezione del menu e dei vini naturali. Ultima novità in casa Whearty? La prossima apertura di Operation Dagger a Melbourne.

Scopri di più su Baritalia Hub: https://www.bargiornale.it/baritalia-hub-2018/

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome