I grandi ospiti di Baritalia Hub: Márcio Silva

Márcio Silva
Il bartender brasiliano sarà tra i grandi ospiti che faranno conoscere la loro arte ai bartender di Baritalia Hub. Le date da segnarsi? Il 24 e il 25 settembre a Rimini.

Márcio Silva, oltre che per il suo sorriso contagioso, è apprezzato come figura iconica nella scena del bartending brasiliano. La sua carriera lo ha portato dall’Europa alle due città principali del Brasile: San Paolo e Rio de Janeiro. Ha fatto parte, tra le altre cose, del gruppo di lavoro di Super Bar Professional Show, il primo bar show in terra brasiliana.

Dopo anni come consulente, ha finalmente aperto il suo posto - Guilhotina Bar a San Paolo. In pochissimo tempo il locale ha avuto un successo clamoroso. Tanto che dopo meno di un anno si è trovato al 73mo posto dei migliori locali del mondo (World’s 50 Best Bars).

Così dice del suo menu: “Tutto quello che contiene la mia lista si trova lì perché volevo regalare ai miei ospiti un’esperienza divertente e lasciare un senso di benessere. Così, durante la fase di sviluppo, ho mescolato nomi, espressioni brasiliane e slang provenienti da diversi Paesi e regioni che potevano sembrare gioiosi, per dare una marcia in più ai cocktail e raccontare alcune delle storie degli ingredienti. Ho sviluppato il mio menu per soddisfare tutti i gusti e mi piace anche mescolare ingredienti particolari. Io uso principalmente uno stile tropicale, ma siamo aperti a servire qualsiasi cocktail classico, che replico fedelmente o elaboro sotto forma di twist”.

Scopri di più su Baritalia Hub: https://www.bargiornale.it/baritalia-hub-2018/

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome