Talento, orgoglio, appartenenza: il dna di un bartender

Che cosa significa essere un bartender? Lo spiegano nel video #siamobartender i ragazzi della Campary Academy, la scuola di Gruppo Campari dedicata alla formazione degli artisti della miscelazione.

Non una lezione su come preparare un cocktail a regola d’arte, su come creare degli home made, o un approfondimento su un distillato particolare. Ma attraverso un racconto emozionale che, lasciando per un attimo da parte tecnica e conoscenze, mette in risalto il dna di un bartender. L’istinto che porta a vedere in un liquido infinite possibilità creative, la capacità di entrare in una magica sintonia con il cliente che si avvicina al banco, la forza di accettare ogni difficoltà come una nuova sfida da affrontare con entusiasmo. Anche la più difficile.

Un racconto che fa leva sugli elementi caratterizzanti della categoria, il senso di orgoglio e di appartenenza, per portare un messaggio di complicità e vicinanza alla bartender community che riparte dopo il brutto periodo che le ha impedito di esprimere il suo talento. Ma solo per un momento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome