Luca Cinalli e i Fantastici Quattro di Hospitality Gourmet

Bargiornale TV incontra Luca Cinalli, uno dei barman più apprezzati al mondo. Ammirato non solo per le sue indiscutibili qualità di miscelatore, ma di essere umano. Elegante nei toni, pacato nei gesti, geniale senza che abbia bisogno di urlarlo al mondo.

Figlio di un pescatore di una casalinga; originario di un piccolo borgo abruzzese vicino a Chieti; si è imbarcato a vent'anni con la sua compagna Enza De Luca per l'Inghilterra. Partito dalle periferie (Wimbledon) si è poi spostato verso il centro di Londra. Ha contribuito con Marian Beke al grande successo dello speakeasy Nightjar e poi dell'Oriole, due tra i locali più famosi al mondo.

In totale 17 anni di esperienze che l'hanno portato col tempo a creare una società di consulenza autonoma della quale fanno parte anche Enza De Luca (chef), il fratello Carlo Cinalli (chef) e il compagno di grandi avventure dietro il banco Gabriele Manfredi. Il nome collettivo di questi fantastici quattro Hospitality Gourmet, società di consulenza per bar e ristoranti che dall’aprile 2018 fa consulenza in tutto il mondo. Tranne, ma è solo una questione di tempo, in Africa. Ma c'è sempre tempo.

Nel finale di questa video-intervista si parla dei drink di Luca Cinalli, ma anche di quelli degli altri, dei diversi modi di realizzare menu per diversi locali in paesi lontani. Con un sipario importante sul successo dei cocktail base vermouth e nel mondo dal Negroni al Cardinale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome