Innovazione e low alcol rilanciano la voglia di birra

Più leggere, più beverine, con meno alcol. Ma anche con materie prime di altissima qualità e con quel tocco in più che soddisfa la voglia di sperimentare del cliente. A Beer & Food Attraction 2024 abbiamo chiesto ai protagonisti del mondo birra come si muove il mercato in questo anno delicatissimo

Avevamo già letto le analisi, in anteprima esclusiva per Bargiornale, di ben 14 protagonisti del settore birra, in merito ai trend del mercato del 2024 e alle novità di prodotto presentate a Beer & Food Attraction, la fiera di Rimini conclusa da pochi giorni.

Durante la manifestazione Bargiornale ha cercato alcune di quelle voci, per una testimonianza in presa diretta. Tutte concordi nell'individuare una voglia di certezze nel consumatore italiano, e insieme una spinta a sperimentare nuovi gusti e spingersi in modo più deciso verso i prodotti a bassa gradazione alcolica. Nella nostra video inchiesta trovate le testimonianze di Assobirra, Carlsberg Italia, Heineken Italia, Testadariete di Compagnia dei Caraibi e Associazione Le Donne della Birra.

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