Matteo Figura, Circana: «La colazione esperienziale traina le visite al bar»

Il direttore Out of Home di Circana traccia le prospettive per il fuoricasa per il 2024 e le strategie vincenti per continuare a crescere in un mercato che pone nuove sfide

Dopo le buone performance dello scorso anno, il mercato del fuoricasa continuerà a crescere, sebbene a ritmo più lento rispetto agli ultimi anni, anche a causa del perdurare dell’inflazione che limita la capacità di spesa per i consumatori. Matteo Figura, direttore Out of Home di Circana, intervistato al Sigep da Andrea Mongilardi, traccia le prospettive per il settore per il 2024.

Prospettive interessanti per il bar, dove a trainare la crescita è la colazione, momento che negli ultimi anni aveva più stentato a ripartire, e per le gelaterie, comparto che sta molto innovando per andare a occupare nuove occasioni di consumo al di fuori di quelle canoniche, mentre per le realtà della ristorazione importante è trovare la chiave per differenziarsi.

Fondamentale, per l’esperto, è puntare sulla componente esperenziale, imperniata sulla triade sostenibilità, benessere e inclusione, valori che hanno acquisito un peso rilevante nelle scelte dei consumatori.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome