Il volto di Ana de Armas e la magia di Garrone per celebrare il Negroni

Entering Red è il nuovo cortometraggio di Campari per celebrare i cento anni del Negroni. Un viaggio onirico tra i luoghi simbolo di Milano, Camparino incluso. Con le Red Hands di sei grandi bartender internazionali

Che la festa abbia inizio. Il primo ciak di un anno di celebrazioni in onore del cocktail Negroni, che quest'anno celebra il suo centenario, lo ha fatto Matteo Garrone; è lui il regista a cui Campari ha affidato il nuovo cortometraggio del progetto Red Diaries, giunto alla terza puntata.

Il risultato è "Entering Red", una storia dalle atmosfere oniriche ambientata nei luoghi simbolo di Milano, Camparino incluso, attraversati dall'affascinante Ana de Armas, l'attrice cubana protagonista di Blade Runner 2049, affiancata dall'attore italiano Lorenzo Richelmy.

Un viaggio alla scoperta di anima, mente e cuore del Negroni, ovvero gin, vermouth e Campari, con l'aiuto di un gruppo di Red Hands, sei grandi bartender che hanno prestato i loro stirrer per realizzare il "Negroni perfetto", marchiato N100.

«La nostra filosofia è: "ogni cocktail racconta una storia" - ha spiegato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari Group -. Siamo contentissimi di raccontare la storia del Negroni insieme ad alcuni dei migliori bartender del mondo che condividono la nostra passsione».

I loro nomi? Tommaso Cecca (Italia), Jessica Sanchez (Brasile), Joe Schofield (Gran Bretagna), Andreas Till (Germania), Seba Garcia (Argentina), Stacy Swenson (Usa).

«Il film - spiega Tommaso Cecca - è stata una grande opportunità per condividere con colleghi di tutto il mondo la filosofia del bere bene basata su una miscelazione pulita, solida, chiara e comprensibile. Un grande classico come il Negroni va fatto con molta attenzione. Ed è proprio l'attenzione agli ingredienti e alla preparazione che gli ha ridato un ruolo da protagonista nelle scelte dei clienti».

I festeggiamenti per i cento anni del Negroni culmineranno a giugno con una grande Negroni Week a Firenze.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome