Con Tramè i tramezzini veneziani sbarcano a Milano

Tramè

Tre semplici precetti: pane in cassetta, morbido, con fermentazione naturale e doppia lievitazione, una maionese leggera e preparata con materie fresche ogni mattina e la forma dev’essere rigorosamente panciuta, gonfia e strabordante di ripieno, dopodiché, spazio alla fantasia per le farciture.
Così è nato a Milano, da un’idea di quattro giovani imprenditori, Tramè. Lo scopo? Portare oltre i confini della Laguna il tradizionale “tramesin” veneziano, ancora poco conosciuto e diffuso fuori da Venezia.
La carta presenta più di 30 referenze divise in 4 categorie: San Marco, tramezzini con i salumi ( come il N.18 con mortadella, pomodoro fresco e crema al tartufo nero). Lido, tramezzini con farciture al pesce (N.23 con tonno e olive taggiasche). Canal Grande, tramezzini vegetariani (N.28 Gorgonzola, mela verde e noci) e Rialto, categoria dedicata ai tramezzini Gourmet, quelli con gli abbinamenti più eclettici e sofisticati (N.8 con salmone affumicato, mela verde, sesamo e creamcheese).
Tutti i tramezzini hanno un costo di 2,50 euro per le categorie San Marco, Lido e Canal grande e di non più di 3,00 euro per la categoria Gourmet, Rialto.

In menu, oltre ai tramezzini, anche insalate miste dagli abbinamenti ricercati come “La Dolce” con misticanza, Asiago, Provola affumicata, noci e pompelmo rosa o “L'Allegra” con invidia, polpa di granchio, sedano, carote e spicchi di arancia.

In arrivo il terzo locale milanese

Sono due i punti vendita targati Tramè, entrambi a Milano, rispettivamente in Corso Garibaldi e in Via Vittor Pisani (adiacente alla stazione centrale), aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00. La terza apertura è già in cantiere.

Tramè offre la possibilità di consumare al bancone o sedersi ai tavolini, sia all’interno che nell’ampio dehors, in funzione tutto l’anno. I tramezzini sono disponibili anche in pratici box per l'asporto. Gli ordini vengono presi direttamente online sul sito e qualsiasi referenza sul menu viene consegnata al cliente direttamente presso il punto vendita o, tramite il servizio delivery, in tutto il territorio di Milano.

Cocktail, vini e birre selezionati

Per accompagnare i suoi “tramesin” il locale offre una propria versione dello Spritz, chiamata Sprizzetto veneto (anche in versione d'asporto); la ricetta di Tramè viene servita in 4 alternative con Prosecco, seltz, ghiaccio, scorzetta di limone e a scelta, Select, Aperol, Campari o Cynar, servito nel bicchiere rock e venduto a 3,50 euro.

Tramè propone anche una selezione di vini nazionali: una dozzina di referenze, rossi, bianchi o bollicine, tutti premiati dalla Guida del Gambero Rosso e tutti disponibili al calice, come il Vermentino di Gallura Sella e Mosca, il Valdobbiadene Docg Brut Col Vetoraz o il Morellino di Scansano Docg Terenzi.
Completano la carta 4 birre artigianali della laguna, una bionda, una rossa, una bianca e una strong ale ambrata ad alta fermentazione del Birrificio Venezia di Cannareggio (VE).

 

2 Commenti

  1. BUONGIORNO, HO UN LOCALE A COMO CENTRO DI BAR PASTICCERIA SAREI INTERESSATO HAI TRAMEZZINI COME POSSO FARE PER METTERMI IN CONTATTO?? IL MIO NOME E’ CARLO IL MIO RECAPITO E’ 3383481088

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome