La bella stagione è alle porte e porta con sé tanta voglia di spensieratezza, libertà, mare, feste, musica e cocktail estivi. Tra questi, vero principe dell’estate è il rinfrescante Mojito. La “pozione” amata da Ernest Hemingway è un mix di rum, zucchero di canna, menta, lime e soda o acqua gassata. Ed è pensando a questo drink che il maestro dei lievitati Attilio Servi, fondatore e titolare di Attilio Servi Pasticceria, realtà artigianale di alta gamma, nel 2016 ha creato il PanMojito, la versione estiva del Panettone al gusto Mojito.
Il PanMojito è un panettone a lievitazione naturale realizzato con ingredienti di alta qualità, accuratamente selezionati, al cui interno troviamo scorze di lime semicandito e foglie di menta hierba buena con zucchero di canna. Ma il vero gusto dell’estate si aggiunge a ogni fetta con il dosatore spray che vaporizza un brown rum agricolo prodotto artigianalmente in Italia. Il risultato è un panettone artigianale con tutto l’aroma e il gusto del drink cubano, ottimo da proporre in qualsiasi locale.
Un tour a tutto gusto
PSSS! PSSS! Due spruzzi ed è già estate, i piedi nella sabbia, il rumore del mare e un Mojito da mangiare… È quello che succederà nelle serate in programma del Tour PanMojito Summer Party, un tour che toccherà alcuni dei più bei locali delle spiagge italiane e che avrà come grande protagonista il PanMojito. La prima data è il 22 giugno alle 18 a Fregene (Roma) presso Ondanomala Suite Club, in via Silvi Marina, 105.
Segui Attilio Servi Pasticceria su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle altre date e vedere dove sarà il PanMojito Party più vicino a te.
www.attilioservipasticceria.com