Ancora più gusto e praticità con la linea Grigliate Service di Bonduelle

Bonduelle Food Service Grigliate Service
Sette le referenze che compongono la nuova gamma di verdure grigliate surgelate. Da utilizzare anche a freddo, solo scongelando e senza bisogno di rigenerazione

Spinge ulteriormente sul grado di servizio, senza trascurare qualità e gusto, la novità di Bonduelle Food Service per i locali. La novità è la linea Grigliate Service, composta da 7 referenze di verdure surgelate: Melanzane, Zucchine, Peperoni, Cipolle rosse, Peperoni Julienne, Tris di Verdure (peperoni rossi, melanzane, zucchine) e Zucca.

Grigliate al naturale, le verdure, accuratamente selezionate, sono cotte con una tecnica esclusiva che garantisce risultati di qualità rispettando colore, gusto e consistenza delle materie prime, assicurando un sapore intenso, alta resa e nessun rilascio di acqua.

Al sapore si aggiunge poi la praticità e la velocità di preparazione che si traduce in un importante risparmio di tempo per l’operatore e di risorse e di riduzione degli sprechi più in generale per il locale e quindi del food cost. Fornite in confezione da 1 kg (shelf life 30 mesi conservate a -18 °C), tutte le referenze richiedono infatti un rapido rinvenimento: 15 minuti in forno a 180° C o 10 minuti in microonde a 800 W.

Da usare anche senza rinvenimento

Ma non solo, perché, grazie al protocollo di produzione Service adottato da Bonduelle, che spiega anche il nome della gamma, le verdure si possono usare anche a freddo, solo scongelandole (da 12 a 24 ore a massimo +3 °C) e senza bisogno di rigenerazione, garantendo la massima sicurezza alimentare. Caratteristica che ne rende ancora più pratico l’utilizzo e che, abbinata alla versatilità dei prodotti, mette a disposizione di qualsiasi locale prodotti che permettono dare vita, in modo facile e veloce, a una vasta gamma di preparazioni per ogni momento di consumo, dalla pausa pranzo all’aperitivo, dalla cena all’after dinner, accontentando anche i clienti che seguono una dieta vegetariana o vegana, o che semplicemente vogliono seguire un'alimentazione vegetale anche fuori casa.

Caratteristica che, in più, è particolarmente vantaggiosa nel periodo estivo per la preparazione di piatti veloci e freschi con ingredienti che non necessitano di essere scaldati. Con le grigliate service si possono infatti realizzare panini, sandwich, focacce, insalate, finger food e tante altre ricette, come mostra il ricettario di ispirazioni realizzato da Bonduelle Food Service per il bar (scarica qui il ricettario).

Tra le ricette estive fresche e veloci suggerite vi sono, per esempio, la Pinsa con Verdure grigliate, hummus di lenticchie, bufala e pomodorini (vedi ricetta in fondo all’articolo), la Julienne di Peperoni alla menta, mandorle e olive, la Piada con Peperoni grigliati, Cipolle rosse e crescenza o il Total Green Burger.

La ricetta di Bonduelle Food Service

Pinsa con verdure grigliate, hummus di lenticchie, bufala e pomodorini

PINSA CON VERDURE GRIGLIATE_low
Ingredienti
(per 10 pinse):
500 g Tris di verdure grigliate Bonduelle, 200 g di Hummus di Ceci, 300 g di passata di pomodoro, 300 g di mozzarella a rapè, 200 g di pomodorini Dolcinetti, 10 basi per pinsa romana surgelata da 130 g, Basilico, olio Evo, origano, sale
Procedimento:
c
ondire con olio, sale e origano la passata di pomodoro, tagliare in quarti i pomodorini e condirli con olio Evo e basilico fresco. Sporcare la superficie delle pinse surgelate con la passata di pomodoro e disporre su di essa il Tris di verdure grigliate ancora surgelate e completare con la mozzarella rapè. Cuocere in forno caldo a 250 °C per 7 minuti, poi guarnire con l’hummus, i pomodorini freschi e un filo di olio Evo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome