Magnum Purgatorio: la seconda referenza della limited edition MagnumXDante

gelato Magnum Purgatorio
Il nuovo gelato della limited edition dedicata a Dante, nell'anno del 700° anniversario della morte del poeta, è ispirato al purgatorio ed è disponibile solo da maggio a giugno

Dopo l’Inferno è il momento del Purgatorio. Prosegue la saga delle limited edition di Magnum dedicate alle celebrazioni per i 700 della morte Dante Alighieri (leggi Magnum celebra Dante con una limited edition dedicata alla Divina Commedia). Così dopo il lancio a marzo di Magnum Inferno, arriva la nuova referenza, Magnum Purgatorio, ispirata alla Divina Commedia e che rende omaggio alla seconda cantica del poema.

La nuova referenza, disponibile sia nell’iconica versione a stecco sia in versione wrap, è composta da un gelato al gusto di biscotto e nuova variegatura al gusto di noce pecan, racchiusa da una copertura di cioccolato bianco al caramello con pezzetti di biscotto. Ingredienti d’eccezione che danno vita a un matrimonio di gusti che proietta il consumatore nel mondo sospeso e di trepidante attesa che caratterizza il Purgatorio dantesco.

Le referenze di MagnumXDante, la limited edition dedicata a Dante, in totale tre, sono state infatti concepite dal brand di gelato premium di Unilever per condurre in un gustoso viaggio nei diversi mondi della Divina Commedia. Un viaggio scandito anche nel tempo, della durata complessiva di sei mesi, e che ha preso il via lo scorso marzo: come il precedente, anche il nuovo gelato sarà disponibile in edizione limitata per soli due mesi, in questo caso da maggio a fine giugno.

Ogni referenza, inoltre, si presenta anche con un “vestito” che ne richiama le caratteristiche principali, con simboli e colori unici e coinvolgenti, su ognuno dei quali è riportata una terzina che, ispirandosi a una terzina della cantica di riferimento, ne dà l’interpretazione secondo Magnum, svelando insieme le peculiarità del gelato. Per Magnum Purgatorio, il pack è caratterizzato da tinte con ombre dorate e calde, mentre la terzina recita: “Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome