L’estate di Froneri? Ricca di novità di gusti e formati

Froneri
Luca Regano, ad di Froneri (a destra) con i rappresentanti delle associazioni Portatori sani di sorrisi odv e Villaggio SOS di Saronno e il direttivo di 1 Caffè Onlus
Un nuovo gusto di Coppa del nonno, i coni di croccante biscotto Maxibon e un Nuii alla nocciola tostata italiana le novità di stagione. Al via una partnership con 1 Caffè onlus per finanziare due progetti solidali

Nuovi gusti per Coppa del Nonno e Nuii e un formato inedito per Maxibon, che diventa (anche) cono di croccante biscotto: sono le novità per l'estate di Froneri, secondo maggior player mondiale di gelati confezionati nato nel 2016 dalla joint venture tra Nestlé e R&R Ice Cream.

«Ci aspettiamo - ha spiegato Luca Regano, amministratore delegato di Froneri Italia ai margini dell'evento di presentazione della partnership tra Coppa del nonno e 1 Caffè onlus - che il fuori casa prosegua nel rimbalzo che ha caratterizzato il 2022. Per il 2023 prevediamo un crescita più sostenuta nel fuori casa che nel retail».

Innovazione e comunicazione le due gambe su cui Froneri punta per sostenere la crescita. «Abbiamo interpretato in chiave gelato i trend che più caratterizzano l'evoluzione del mercato» prosegue Regano. Il risultato sono una serie di nuovi gusti e un'evoluzione del Maxibon in versione cono.

Le novità estive

«Stecchi, coni e sandwich - spiega Filippo Salamone, group brand manager di Froneri Italy - sono i formati in maggior crescita e quelli dove concentriamo le nostre novità di prodotto». L'innovazione più significativa riguarda Maxibon, seconda referenza per volumi in Italia: «Oltre a lanciare il nuovo gusto Choco Brownie - prosegue Salamone - proporremo una linea del tutto nuova di coni di croccante biscotto, con due referenze: nocciola e vaniglia caramello».

Nuovo gusto anche per Nuii, che lancerà - a livello internazionale - la versione con nocciola tostata italiana.

E poi c'è Coppa del nonno, oggetto di una nuova campagna di comunicazione per l'estate, che presenta la versione per i bar del gusto macchiato al Caramello.

La partnership con 1 caffè onlus

Parte della campagna di rilancio della coppetta, leader di mercato nel suo segmento, è la partnership siglata da Froneri con 1 Caffè Onlus, realtà fondata nel 2011 da Luca Argentero e Beniamino Savio per sostenere le piccole e medie realtà no profit italiane finanziandone i progetti grazie ai fondi raccolti dalla piattaforma di crowfunding 1caffe.org.

Due le realtà individuate: Portatori sani di sorrisi Odv di Contrada Guidano (Le), per i progetti di turismo accessibile Dinamiko Village e Dinamiko Beach, e Villaggio Sos di Saronno, realtà che accoglie e sostiene bambini e ragazzi in condizioni di disagio familiare e sociale. Sul portale 1caffe.org si potrà donare da un euro in su a favore delle due associazioni. Froneri si impegna a versare l'equivalente di quanto raccolto, raddoppiando così i fondi disponibili.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome