Il Panino Bianco Senza Glutine la novità di Molino Spadoni

Panino Bianco Senza Glutine Ovenable Molino Spadoni

Guarda ai consumatori affetti da intolleranze o allergie alimentari la novità di Molino Spadoni. Si tratta del Panino Bianco Senza Glutine, una nuova referenza, precotta e surgelata, che l’azienda di Ravenna, punto di riferimento nel mercato delle farine speciali e miscele e prodotti da forno ambient e surgelati, ha messo a punto per consentire l’operatore bar di creare un’offerta di panini, o comunque pane di qualità, ai clienti affetti da celiachia o intolleranze al glutine.

Realizzato con ingredienti selezionati e di qualità, farina di riso, quinoa, olio extravergine di oliva, e del tutto privo anche di lattosio, il prodotto ha come ulteriore suo punto di forza il sistema di confezionamento: ogni panino è infatti fornito racchiuso all’interno di un film per alimenti “ovenable”, ovvero resistente alla cottura in forno. Una soluzione che offre un doppio vantaggio: innanzitutto, la totale assenza di contaminazione e quindi la possibilità di rinvenire il panino anche nell’unico forno presente nel locale, in assenza di un forno dedicato ai clienti celiaci. La speciale pellicola funge infatti da barriera protettiva e consente di cuocere il panino direttamente nel forno disponibile, senza che si debba ogni volta pulirlo per eliminare eventuali residui di glutine.

Inoltre, il panino può essere servito ancora nel film e farcito direttamente dal cliente, oppure essere ultimato in cucina, se gli spazi sono idonei per evitare contaminazioni crociate.

Molto versatile, grazie alla sua forma a ciabattina, dal peso di 17 g, che consente di farcirlo a piacimento o di servirlo a fette come accompagnamento ad altre pietanze, il Panino Bianco Senza Glutine è anche molto pratico e veloce da preparare. Per il suo rinvenimento è sufficiente lasciarlo scongelare dentro il suo sacchetto per qualche minuto a temperatura ambiente e poi mettere in forno a 180° per 8-10 minuti per ottenere un prodotto pronto all’uso e dalla grande fragranza.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome