I PanPinsa e le focaccine gluten free ampliano la proposta di Molino Spadoni

Molino Spadoni PanPinsaTipo0Farcita
6 schiacciatine nate dalla ricetta della pinsa e nuove referenze di focaccine senza glutine arricchiscono l'offerta di panificati frozen ad alto grado di servizio dedicate al bar

Continua a lievitare la proposta di panificati surgelati ad alto grado di servizio di Molino Spadoni per il mondo bar. Le ultime novità sfornate dall’azienda di Coccolia (Ravenna) sono la linea dei PanPinsa e tre Focaccine Soffici Senza Glutine.

La prima è una gamma di schiacciatine che nasce dalla ricetta di uno dei prodotti bakery che ha scalato le classifiche di gradimento dei consumatori nel corso degli ultimi anni: la pinsa. Alla base della nuova linea vi è infatti un mix di farine composto da farina di grano tenero, farina di soia e farina di riso. L’impasto viene prodotto solo con pasta madre, rifrescata giornalmente dagli anni Sessanta, e biga, e si caratterizza per l’alta idratazione (più del 90% di acqua sulla farina) che lo rende alveolato e soffice. Come da tradizione dell’azienda viene steso a mano, dopo una lievitazione di almeno 48 ore, e quindi condito in superficie con olio evo.

Le schiacciatine così ottenute sono croccanti fuori e morbide dentro e si caratterizzano per l’aspetto artigianale, l’alta digeribilità e la fragranza e il gusto intensi. Schiacciatine disponibili in 6 versioni che compongono la linea PanPinsa: PanPinsa tipo “0”, Integrale, al Riso Nerone, dal caratteristico colore violaceo, Curcuma e Semi di Lino, dall’impasto giallo oro, ai 7 Cereali, con un mix di farine e semi e, infine, alla Mediterranea, con pomodoro, capperi, olive e origano.

In formato da 100 g (dimensioni 13 x 13 cm) sono proposte in confezioni da 4 pezzi e si caratterizzano per l’alto grado di servizio. Pretagliate, per facilitare e velocizzare la farcitura, già cotte, sono pronte da farcire a piacere dopo un semplice passaggio in piastra o in forno per 3/4 minuti.

A queste si aggiunge poi la versione Maxi tipo “0”, da 200 g (dimensioni 14 x 24 cm) e non pretagliata, ideale anche da tagliare a fette per il cestino del pane, in confezioni da 2 pezzi.

Sempre più ricca la linea di focaccine senza glutine

Tre invece le novità (con peso che varia da 90 a 110 g a seconda della ricetta) che ampliano la gamma di focaccine gluten free, che già annoverava la Focaccina Soffice Senza Glutine Ovenable. Le novità sono: la Focaccina Soffice Senza Glutine con farina di Ceci, Curcuma e Semi di Lino, la Focaccina Soffice Senza Glutine con Riso Nerone e Semi di Girasole, e la Focaccina Soffice Senza Glutine gusto Mediterraneo, con pomodoro, capperi, olive nere e origano. Tutte già cotte e confezionate singolarmente nel pratico film ovenable per il rinvenimento in forno senza contaminazioni, offrono l’ulteriore comodità di poter essere decongelate e conservate per 5 giorni a temperatura ambiente, così da evitare sprechi di prodotto.

Proposte studiate da Molino Spadoni per facilitare la gestione dei clienti o che hanno problemi di intolleranza al glutine, permettendo loro di scegliere tra diverse possibilità tutte di alta qualità. Stese a mano, molto soffici e condite con olio extravergine di oliva, sono ideali da servire farcite o come accompagnamento ad altre preparazioni.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome