Cornetto Stellato Algida al lampone firmato dal maestro Andrea Tortora

Storica icona del gelato da passeggio, Cornetto Algida inaugura la nuova serie limited edition con una specialità al lampone firmata dal Maestro Pasticcere Andrea Tortora.

Cornetto Algida Firmato Andrea Tortora

Nasce Stellati, nuova serie Limited Edition di Cornetto Algida e a firmarla è Andrea Tortora, noto volto della pasticceria contemporanea e più giovane pastry chef tristellato d’Italia, per una golosa proposta estiva ottima per la ripartenza.

Cornetto Algida è da sempre (1959) un'icona del gelato da passeggio che da oltre sessantanni unisce tradizione, qualità e gusto. Attualmente il marchio Algida è di proprietà Unilever.
Il Cornetto Stellato ideato da Andrea Tortora mostra un involucro nero essenziale ed elegante, per poi svelare all’interno un "cuore rosso". La cialda extra dark al cacao racchiude la classica panna del Cornetto che, in questa versione, accoglie il tocco frizzante e leggermente acido dei cristalli di zucchero al lampone e l’anima di salsa al lampone, per finire con una doppia punta ripiena al cacao per un gusto ancora più intenso.
Questa Limited Edition rappresenta la realizzazione ideale della creatività di Andrea Tortora, da sempre attento ai temi della genuinità del prodotto, dell’etica del cibo e della sua sostenibilità.

«Il Cornetto Algida è per me, come per moltissime persone, un simbolo - precisa Andrea Tortora - perché sa di estate, cose buone, momenti speciali, spensieratezza e ricordi unici. Per questo è stato un onore essere coinvolto in questo progetto. Ho trattato Cornetto per quello che è: un prodotto iconico. Non l'ho stravolto, ma solo cercato di renderlo ancora più speciale. Ho scelto ingredienti semplici e buoni che sanno di estate e sono in grado di riempire il quotidiano di meraviglia».

Breve curriculum di Andrea Tortora
Maestro Paticcere Ampi, l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, Andrea Tortora rappresenta la quarta generazione di pasticceri di famiglia. Diplomato all'istituto alberghiero Luigi Carnacina di Valeggio sul Mincio. Prima esperienza dal maestro Maurilio Giacomelli a Verona nel 2003, quindi passa all’hotel Bauer di Venezia al fianco di Giovanni Ciresa, poi alla corte di Antonio Guida, al ristorante Il Pellicano di Porto Ercole, a Parigi da Christian Le Squere, a Londra da Michel Roux e a Singapore accanto a Fabio Cucchelli. Dal 2008 al 2012 è membro della brigata dello chef Norbert Niederkofler del ristorante 2 stelle Michelin “St. Hubertus del Rosa Alpina Hotel & Spa“ di San Cassiano (Val Badia). Una squadra nel quale rientra a far parte nel 2015 e che conquista nel 2017 l’ambita 3 stella Michelin. Vi rimane fino al 2019, nel contempo costituisce AT Patissier, azienda di lievitati d’autore.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome