Il panino e il locale giusto adesso si trovano grazie alla Paninomap

Arriva la Paninomap, in pratica la app dell'Accademia del Panino Italiano che mette a disposizione di chi la scarica sul proprio smartphone, ben 1.300 indirizzi di locali che propongono panini di qualità. Il funzionamento per il cliente è semplice. Avvia la app, si geolocalizza tramite gps e la app gli suggerisce i locali più vicini a lui. Oltre a questo la app permette ai clienti anche di contribuire alla valorizzazione del panino provato postando direttamente sulla app una recensione, stilare la propria classifica con la funzione salva/archivia dei propri locali e panini preferiti, e usufruire di promozioni, sconti e occasioni proposti, sempre nella app, dai titolari dei locali inseriti in mappa. Inoltre gli utilizzatori della mappa possono segnalare locali, bar o ristoranti che potrebbero essere aggiunti alla guida.

Sono, per ora, 1.300 i locali italiani inclusi dall'Accademia nella Paninomap e sono stati selezionati secondo precise regole: i locali preparano panini esclusivamente al momento, con ingredienti di qualità e ricette creative o tradizionali che rivelano la passione di chi le esegue. Tra i locali menzionati sulla app spiccano 60 indirizzi dove si può gustare un panino che ha ricevuto il riconoscimento dall'Accademia di Panino Italiano autentico; tali panini sono raccontati sulla app da video pillole che mostrano l’origine degli ingredienti, la ricetta per voce del creativo che l’ha inventata e i passaggi che mostrano come il panino viene realizzato, costituendo il primo caso di storytelling sul panino.

E per chi si trova all'estero? Nessun problema. Anche oltre confine si possono trovare ben 400 locali, sparsi un po' ovunque e anche in altri continenti, selezionati nella paninomap dell'Accademia del Panino Italiano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome