Ago Perrone firma i cocktail d’autore per Galliano L’Aperitivo

Due serate all’insegna del bere d’autore, con le creazioni di Ago Perrone, quelle organizzate da Gancia al Mad Dog di Torino e al Pinch di Milano per il lancio in Italia di Galliano L’aperitivo. L’azienda di Canelli ha infatti ampliato il portfolio di referenze Galliano, brand di proprietà del gruppo olandese Luca Bols che distribuisce in esclusiva nel nostro paese, aggiungendo al classico L’Autentico, ora anche L’Aperitivo, Vanilla, Ristretto e Amaretto.

Dal gusto fresco, con chiare note di agrumi mediterranei che si legano a sfumature delicatamente erbacee, Galliano l’Autentico è realizzato con estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelmi, ricetta arricchita dall’aggiunta di alcune erbe e spezie erbe che costituiscono il cuore anche di Galliano L’Autentico, quali l’anice mediterraneo, il ginepro, il cardamomo, il legno di sandalo, la salvia, la lavanda, la menta piperita, la cannella e la vaniglia. Gli ingredienti vengono lasciati maturare per almeno 2 settimane per poi essere filtrati e aggiunti alla miscela finale.

A esaltare la ricchezza di sfumature di questo bitter, con contenuto alcolico pari a 24% in volume e distribuito in bottiglie da 50 cl, mostrandone le possibilità di utilizzo nella preparazione di cocktail ha provveduto un vero fuoriclasse della miscelazione, Ago Perrone.

Ago Perrone_Galliano LAperitivo

Nel corso delle due serate, il Director of mixology del The Connaught Bar di Londra, che quest’anno ha fatto incetta dei più prestigiosi premi - il World Best Cocktail Bar 2016 e l’International Hotel Bar 2016 a Tales of the Cocktail di New Orleans, il Best European Bar e l’Europe’s Best Mixologist per Perrone al Mixology bar awards 2017 di Berlino – ha dato vita a raffinate creazioni a base di Galliano L’Aperitivo, come Gentleman’s SpritzI, dove lo ha miscelato con Calvados, Champagne e Rhubarb and red berries cordial, e The new abbey, dove invece è stato mescolato con Cocoa butter washed vodka, succo d’arancia, Milk Oolong tea e sciroppo di zucchero.

Le ricette di Agostino Perrone

Gentleman’s Spritz

Gentlemen spritz

Ingredienti:

25 ml Calvados, 25 ml Rhubarb and red berries cordial, 20 ml Galliano Aperitivo, 60 ml Champagne

The new Abbey

The New Abbey

Ingredienti:

50 ml Cocoa butter washed vodka, 15 ml succo di arancia fresco, 30 ml Milk Oolong tea, 20 ml Galliano Aperitivo, 5 ml sciroppo di zucchero, essenza di mandarino verde

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome