A Cagliari Ristoamare 2020 (e c’è anche il contest sui panini firmato Giorgio Borrelli)

Si tiene domenica 15 e lunedì 16 marzo Ristoamare, evento regionale che si svolge a Cagliari e tutto dedicato agli operatori della ristorazione e dell’ospitalità in Sardegna. Esposizioni, dibattiti e momenti formativi sono al centro della rassegna che si tiene al T Hotel di Cagliari. Mille metri quadri per 50 spazi espositivi dove si terranno anche show cooking, master class e molto altro.

Tra i vari appuntamenti segnaliamo lo show cooking Surgital (il 16 marzo alle 14,00), gli "Chef alle prove con nuove tecniche cottura di vegetali organizzato Orogel (il 16 alle 15,30), l'incontro Meggle dedicato alle pasticcerie (il 15 marzo alle 15,30)

Di particolare interesse sarà il contest dedicato al panino organizzato da Giorgio Borrelli in collaborazione con Vandemoortele. Borrelli, già Artista del Panino 2016, ha fortemente voluto questo evento che vedrà una decina di concorrenti partecipare con le loro ricette alla competizione.

"Questo evento - dice Giorgio Borrelli - vuole essere un modo per promuovere il panino di qualità anche in Sardegna, dove giù esiste, ma è poco raccontato, e coinvolgere i miei colleghi in manifestazioni dove mettersi in gioco e contemporaneamente promuovere il loro lavoro".

"Tra l'altro - fa eco Davide Pisano di Vandemoortele - la nostra manifestazione  può diventare propedeutica all'Artista del Panino 2020. Partecipando al nostro contest i professionisti sardi possono capire le dinamiche dei concorsi e, perché no?, mettere a punto le ricette da inviare per il prossimo concorso". (Per partecipare al contest si può scrivere a info@ristoamare.it oppure telefonare al 375 5021331)

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome