Barawards Innovazione dell’Anno 2023, le candidature chiudono il 15 giugno

Possono iscriversi (gratuitamente) al premio tutti i prodotti/servizi/attrezzature/arredi nuovi o innovativi per il fuori casa lanciati sul mercato italiano tra giugno 2022 e maggio 2023

L’innovazione è il motore dello sviluppo del mercato. Bargiornale, Ristoranti, Dolcegiornale e Hotel Domani, da sempre attente alle evoluzioni del mondo dell'ospitalità, vogliono aiutare, sostenere e mettere in luce le aziende che investono nel lancio di nuovi prodotti, servizi e attrezzature capaci di migliorare il lavoro dei professionisti del mondo dell'ospitalità.

Un sostegno che si traduce nel Premio Barawards Innovazione dell'Anno che, anno dopo anno, guadagna attenzione, interesse e rilevanza. Le  regole di ingaggio sono ormai consolidate.

Come funziona il premio Barawards Innovazione dell’Anno 2023

Fino al prossimo 15 giugno, tutte le aziende produttrici/importatrici/distributrici potranno candidare i prodotti/ attrezzature/ servizi/ tecnologie lanciati sul mercato tra giugno 2022 e maggio 2023.
Per candidarsi, occorre compilare la scheda d’iscrizione dedicata, corredata dei materiali richiesti (scheda tecnica e foto del prodotto/servizio candidato). La partecipazione è gratuita.

Entro il 15 luglio il comitato tecnico verificherà che i prodotti candidati soddisfino i requisiti richiesti (innovazione e data di inserimento in distribuzione). Quindi i prodotti validati verranno suddivisi in categorie merceologiche, sottoposti a votazione da un panel di esperti selezionato dalle redazioni e candidati al Premio Innovazione dell’Anno 2023.

I prodotti validati dal comitato tecnico verranno sottoposti a votazione da parte della giuria di esperti  sulla base di 5 parametri: design/packaging, funzionalità/ergonomia, prospettive di vendita, attinenza al mercato e impatto ambientale. La lista dei panelist sarà pubblicata su tutti i nostri media dopo le votazioni.

Tutti i prodotti ammessi alla fase finale saranno votati on line dal 1 settembre 2023. La classifica finale sarà il frutto della somma delle votazioni della giuria (peso: 80%) e dei voti online (20%).

Sarà assegnato un solo premio per ogni categoria merceologica.

Verrà inoltre assegnata una Menzione speciale "green" al prodotto/servizio più sostenibile, ovvero quello che più di ogni altro avrà contribuito, a parere del panel di esperti, alla riduzione dell'impatto ambientale.

I prodotti vincitori potranno utilizzare nella loro comunicazione il logo “Innovazione dell’Anno” per la durata di un anno.

I premi saranno assegnati durante il Barawards Gala, esclusiva e prestigiosa cerimonia di premiazione prevista a Milano lunedì 11 dicembre 2023.
L’ingresso alla serata è su invito o a pagamento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome