Uvlogika System di Vortice per sanificare i locali in modo green

UVLOGIKA Vortice lampada germicida
Lampada germicida di Vortice sfrutta i raggi UV-C, una componente della luce solare, potenziandone l'azione purificatrice, per sanificare gli ambienti, senza utilizzo di prodotti chimici

Anche se la fase più dura della pandemia è ormai alle spalle, la regolare sanificazione delle superfici del locale resta un’azione fondamentale per tutelare la salute di clienti e lavoratori. Per rendere questa operazione alla portata di ogni locale, rendendola facile, ma senza perdere di efficacia ed efficienza, Vortice ha sviluppato Uvlogika System, una lampada germicida che sfrutta i raggi UV-C, una componente della luce solare, per la sua azione sanificatrice.

Il sistema è composto da una lampada germicida, con potenza di 36 W, che irradia sulle superfici luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 254 nm, replicando così e potenziando la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare per sanificare le superfici. Le radiazioni ultraviolette vanno infatti a colpire il Dna e l’Rna, alterandoli, dei microrganismi patogeni, come batteri e virus, rendendoli innocui e non più replicabili.

Un’azione estremamente efficace che neutralizza velocemente fino al 99% di batteri, virus e altri microrganismi, impedendo la diffusione di contagi, malattie o danni, e che rende le superfici disinfettate immediatamente utilizzabili appena la lampada viene spenta. Il tutto in modo green, perché durante il processo non vi è emissione di ozono o di altre sostanze chimiche.

Un'azione sanificante potenziata

Dal design compatto (dimensioni 502 x 138 x 92 mm), Uvlogika System si installa a soffitto o a parete, in posizione orizzontale o verticale, attraverso l’apposita staffa. Il sistema ha un involucro in alluminio estruso anodizzato, con 5 scanalature orizzontali posteriori che permettono di orientare l’apparecchio nel modo più opportuno, in funzione della posizione delle superfici da sanificare. A potenziare l’efficacia della lampada la parabola riflettente in lamiera d’alluminio, lucidato a specchio, appositamente studiata per assicurare un’elevata e omogenea concentrazione della radiazione UV-C e massimizzarne l’effetto sanificante.

Ma la lampada si caratterizza per tutta un’altra serie di soluzioni studiate per garantirne la massima efficacia. Tra queste lo speciale trasformatore che assicura un flusso costante di elettricità per mantenere costante la lunghezza d’onda delle radiazioni, evitando fluttuazioni di potenza che potrebbero ridurre l’efficacia del processo di disinfezione. O, ancora, il rivestimento protettivo interno, che conserva inalterata nel tempo l’efficacia della radiazione germicida, e il vetro dell’involucro, che filtra l’ozono, evitandone l’emissione in ambiente.

Combinabile con altre soluzioni Vortice

Altro punto di forza di Uvlogika System è la possibilità di combinarla ad altre soluzioni di Vortice, come la lampada scaldante a infrarossi Thermologika Soleil System, che a sua volta può essere dotata di sistema di nebulizzazione per raffrescare nel periodo estivo (leggi Dehors a tutto comfort con la nuova lampada a infrarossi di Vortice). In questo modo, combinando i due sistemi, con un unico sistema di fissaggio e supporto modulare di base si possono sanificare le superfici, riscaldare con gli infrarossi e raffrescare con la nebulizzazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome